La donna del mistero

1457
La donna del mistero

La donna del mistero è stata una telenovela argentina andata in onda su rete 4 tra il 1990 e il 1991 con grande successo.

Trama

La soap narra l’intricata storia d’amore tra Giulia Falconi e Michele Ricciardi. La donna si innamora perdutamente del giovane Michele, che nonostante ricambi il sentimento, si vede costretto a sposare Elisa per evitare un disastro finanziario alla sua famiglia.

Giulia cosi rimasta sola e disperata, scopre di essere incinta e per paura della reazione del fratello Lorenzo, scappa rifugiandosi in un convento di suore dove cambia la sua identità diventando Suor Felicità. In questo luogo nasce così la sua bambina di nome Fiamma.

Anche la moglie di Michele la ricca ereditiera Elisa da alla luce una bambina di nome Virginia. Purtroppo le sue condizioni di salute sono molto precarie, e mentre va a farsi visitare da uno specialista muore a causa di un incidente. Michele rimasto da solo, prende con se le due bambine Virginia e Fiamma e le fa crescere come se fossero due sorelle.

Venti anni dopo Suor Felicità viene trasferita in un altro convento dove ben presto diventa la Madre Superiora, riuscendo a conquistare tutte le sorelle al di fuori di Suor Paolina, una donna senza scrupoli che farebbe di tutto per screditare la Madre Superiora.

Gli anni passano anche per Fiamma, che nel frattempo è diventata una bella e brava ragazza. Purtroppo per lei un giorno scopre di non essere la vera sorella di Virgina, e per la delusione decide di chiudersi nel convento di Suor Felicità divenuta la Madre Superiora.

Così facendo la ragazza si trova faccia a faccia con la vera madre, che decide di aiutarla per risolvere il cattivo rapporto che ha con il padre Michele. Grazie ad un ricevimento organizzato dallo stesso Michele, la Madre Superiora sotto falsa identità si trova a parlare con l’uomo che ha sempre amato, e che ama ancora adesso.

Michele rimane da subito affascinato da quella donna misteriosa, ed ha la sensazione di averla già conosciuta. Da qui in poi seguono una serie di avventure che porteranno i due innamorati a coronare il loro sogno d’amore.

la donna del misteroCuriosità

Nonostante sia stata trasmessa per una sola stagione, questa soap opera ha raggiunto grandi traguardi con punte di oltre 6 milioni di spettatori, ed ha avuto anche un seguito chiamato La donna del mistero 2.

Grazie a questo altissimo audience la soap ha vinto numerosi premi tra i quali spicca un telegatto.
acquista amazon

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida telenovelas.

Sigla