La donna bionica

1492
La donna bionica

La donna bionica è una serie tv statunitense nata come prosecuzione naturale dell’uomo da sei milioni di dollari, la protagonista è Lindsay Wagner che veste i panni della donna bionica.

Trama

Il telefilm parla di Jamie Sommers famosa tennista che rimane gravemente ferita durante un lancio con il paracadute. In suo aiuto arriva l’amico colonnello Steve Austin che chiede al capo della Osi di salvarla.

La giovane viene cosi operata dal famoso dottore Rudy Wells, che la salva rendendola bionica proprio come fatto in precedenza con il colonnello. Nel corpo di Jamie vengono cosi impiantati un occhio, una gamba ed un orecchio artificiali.

La giovane donna utilizzerà queste sue nuove capacita al servizio dell’Osi,ufficio di sicurezza degli Stati Uniti d’America diretto da Oscar Goldma.

la donna bionica

Curiosità 

Questa serie è composta da 58 episodi da 60 minuti ciascuno, ed è andata in onda per tre stagioni su rete 4, con buon successo.

La donna bionica, ha anche avuto dei seguiti creati come film per la tv, qui sotto i titoli

  • Il ritorno dell’uomo da sei milioni di dollari (The Return of the Six Million Dollar Man and Bionic Woman) (uscito nel 1987)
  • Scontro bionico (Bionic Showdown: The Six Million Dollar Man and the Bionic Woman) (uscito nel 1989)
  • Il ritorno della donna bionica (Bionic Ever After) (uscito nel 1994)

Nel 2007 la rete televisiva Ndc ne ha anche fatto un remake dal titolo Bionic Woman con protagonista Michelle Ryan. Questa nuova serie nonostante i primi incoraggianti segnali ricevuti nelle prime puntate, a causa degli scarsi ascolti ricevuti è stato chiuso l’anno dopo.

In Italia questo telefilm è andato in onda sulle reti Mediaset (ex Fininvest), la sigla di apertura era Bambola Bambina, cantata da Jimmy Fontana.

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida serie tv.

Sigla