La bambola assassina

1071
La bambola assassina

La bambola assassina è un film del 1988 di genere horror, che vede alla regia il famoso regista Tom Holland.

Trama

La storia si svolge nella città di Chicago, dove in un normalissimo negozio di giocattoli fa la sua improvvisa comparsa Charles Lee Ray, uno spietato assassino in fuga dalla polizia. A mettere fine a questa fuga ci pensa il detective Mike Norris, che arrivato sul luogo uccide l’assassino, che poco prima della sua fine tramite un rito wodoo trasferisce la sua anima all’interno di un pupazzo.

Nasce cosi Chucky la bambola assassina, che viene venduta per due soldi a Karen Barclay, che la dona a suo figlio come regalo di compleanno. Il bambino che compie sei anni, in breve tempo lo fa diventare il suo compagno di giochi inseparabile.

Tutto sembra andare per il meglio, ma ben presto lo spirito del serial killer Charles inizia a manifestarsi tramite la bambola Chucky dando vita ad una serie di omicidi. Il bambino si accorge così della natura malvagia di Chucky, e nonostante le sue richieste di aiuto viene ritenuto responsabile degli omicidi.

La vicenda prende una brutta piega ed il bambino viene affidato alle cure di un ospedale psichiatrico, ma quanto la mamma Karen vede muoversi la bambola Chucky inizia a capire che suo figlio aveva ragione.

Ma il piano diabolico di Chucky è solo all’inizio, come finirà quindi questa storia?

La bambola assassina

Curiosità

Il film è stato campione di incassi al botteghino, arrivando ad incassare qualcosa come 44 milioni di dollari contro i 9 di costi di produzione.

Dopo il successo di questa prima pellicola, sono stati creati diversi seguiti tutti di buon successo, ma vediamoli nel dettaglio:

  • La bambola assassina 2 – 1990
  • La bambola assassina 3 – 1991
  • La sposa di Chucky – 1998
  • Il figlio di Chucky – 2004
  • La maledizione di Chucky – 2013
  • Il culto di Chucky – 2017
  • Chucky – 2021

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

La bambola assassina