Kyashan il ragazzo androide

1108
Kyashan il ragazzo androide

Kyashan il ragazzo androide è un cartone animato creato nel 1973 da Tatsuo Yoshida e prodotto nello stesso anno dalla Tatsunoko Production.

Trama

Per far fronte all’inquinamento che sta distruggendo il pianeta, il Dr. Azuma crea quattro androidi dotati di una particolare e sviluppatissima intelligenza, loro sono Bryking, Sagure, Akubon e Barashin.

I quattro androidi a causa di un corto circuito riescono ad acquisire una propria volontà ed intendono conquistare la terra, sottomettendo i suoi abitanti ritenuti dagli androidi la cosa principale del disastro ambientale sul pianeta.

Poco prima di essere catturato il Dr. Azuma trasforma il figlio Tetsuya in un super androide capace di affrontare gli altri quattro androidi da lui creati in precedenza.

Tetsuya diventa quindi il ragazzo robot androide Kyashan e, insieme al suo cane, anch’esso trasformato nel segugio-robot Flender, da il via a una feroce battaglia contro il piano di conquista dei quattro androidi.

Kyashan il ragazzo androide

Curiosità 

Nel corso degli anni sono stati fatti anche dei lungometraggi, e degli episodi speciali. Per il suo ventennale è stato realizzato un OAV intitolato Kyashan il mito, andato in onda in quattro episodi. Nel 2004 invece ne è stata fatta una versione per il cinema, e nel 2008 la casa di produzione Madhouse ne ha realizzato una sua personale edizione.

Nel videogioco Tatsunoko vs Capcom per la console Nintendo Wii, Kyashan era uno dei personaggi selezionabili per affrontare i vari combattimenti.

acquista-amazon

Se volete rivedere tanti altri cartoni animati degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la sigla di questo splendido cartone animato con il relativo testo, siamo certi che guardando il video canterete la sigla a memoria, un tuffo nel passato è garantito.

Kyashan sigla

Testo

Hibike Kyasian!

Tatake Kyasian!

Kudake Kyasian!

Uwasa ni kikoeta sugoi yatsu

kick atack denkou punch

umarekawatta fugimi no karada

andoro gundan taosumade

moeru ikari wo bucimakase

flender jet!

Sonzouningen Kyasian

Kyasian Kyasian

Arabi yobuyona sugo yatsu

punch atack ryusei kick

aku wo osorenu fugimi no otoko

andoro gundan taosumade

tetsu no toride wo tsukiyabure

flender kar!

Sinzouningen Kyasian

Kyasian Kyasian

Kaminari sakuyona sugoi yatsu

pulsar atack flying doril

jigoku ni idomu fujimi no kokoro