Indice dei contenuti
Kyashan il ragazzo androide è un cartone animato creato nel 1973 da Tatsuo Yoshida e prodotto nello stesso anno dalla Tatsunoko Production.
Trama
Per far fronte all’inquinamento che sta distruggendo il pianeta, il Dr. Azuma crea quattro androidi dotati di una particolare e sviluppatissima intelligenza, loro sono Bryking, Sagure, Akubon e Barashin.
I quattro androidi a causa di un corto circuito riescono ad acquisire una propria volontà ed intendono conquistare la terra, sottomettendo i suoi abitanti ritenuti dagli androidi la cosa principale del disastro ambientale sul pianeta.
Poco prima di essere catturato il Dr. Azuma trasforma il figlio Tetsuya in un super androide capace di affrontare gli altri quattro androidi da lui creati in precedenza.
Tetsuya diventa quindi il ragazzo robot androide Kyashan e, insieme al suo cane, anch’esso trasformato nel segugio-robot Flender, da il via a una feroce battaglia contro il piano di conquista dei quattro androidi.
Curiosità
Nel corso degli anni sono stati fatti anche dei lungometraggi, e degli episodi speciali. Per il suo ventennale è stato realizzato un OAV intitolato Kyashan il mito, andato in onda in quattro episodi. Nel 2004 invece ne è stata fatta una versione per il cinema, e nel 2008 la casa di produzione Madhouse ne ha realizzato una sua personale edizione.
Nel videogioco Tatsunoko vs Capcom per la console Nintendo Wii, Kyashan era uno dei personaggi selezionabili per affrontare i vari combattimenti.
Se volete rivedere tanti altri cartoni animati degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.
Qui in basso potete rivedere la sigla di questo splendido cartone animato con il relativo testo, siamo certi che guardando il video canterete la sigla a memoria, un tuffo nel passato è garantito.
Kyashan sigla
Testo
Hibike Kyasian!
Tatake Kyasian!
Kudake Kyasian!
Uwasa ni kikoeta sugoi yatsu
kick atack denkou punch
umarekawatta fugimi no karada
andoro gundan taosumade
moeru ikari wo bucimakase
flender jet!
Sonzouningen Kyasian
Kyasian Kyasian
Arabi yobuyona sugo yatsu
punch atack ryusei kick
aku wo osorenu fugimi no otoko
andoro gundan taosumade
tetsu no toride wo tsukiyabure
flender kar!
Sinzouningen Kyasian
Kyasian Kyasian
Kaminari sakuyona sugoi yatsu
pulsar atack flying doril
jigoku ni idomu fujimi no kokoro
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.