Kodak

1027
kodak

La Kodak è una notissima azienda proveniente dagli Stati Uniti specializzata nella produzione di apparecchi per le immagini e per la stampa.

Nel secolo scorso in particolare era molto conosciuta per le sue pellicole fotografiche e per le macchine fotografiche.

L’azienda

Il marchio è innegabilmente legato al mondo della fotografia, le macchine fotografiche Kodak sono state tra gli oggetti più usati di fotografi di tutto il mondo, così come le pellicole   e la stampa delle immagini sempre sotto lo stesso marchio.

L’azienda è stata fondata nel 1888 a New York, ed in pochi anni ha iniziato ad imporsi nel mercato fotografico.

Tra gli anni 70 e i primi anni 90 il marchio ha vissuto il suo momento migliore, ma con l’avvento delle nuove tecnologie e dei nuovi competitor ha iniziato a perdere colpi.

[amazon box =”B088PQR3YL”]

Con l’avvento della fotografia digitale, la macchina fotografica Kodak ha iniziato a perdere il suo fascino, e progressivamente ha lasciato il posto alle nuove macchine digitali.

Dopo numerosi passaggi a nuovi proprietari, oggi l’azienda (2017) conta circa 6.100 dipendenti, ed è anche piuttosto attiva sui vari social. La pagina Facebook Kodak Italia, è tra quelle che propongono più novità.

kodak

Curiosità 

Nell’ultimo decennio Kodak si sta adattando alla fotografia digitale, ma molti sono i concorrenti nello stesso ramo. Riuscirà a tornare ai fasti di una tempo?

[amazon box =”‎B0B1J582SJ”]

Se volete vedere altri storici marchi che hanno segnato la storia del secolo scorso cliccate questo link. Qui in basso potete vedere un filmato della storia della Kodak.