La Kodak è una notissima azienda proveniente dagli Stati Uniti specializzata nella produzione di apparecchi per le immagini e per la stampa.
Nel secolo scorso in particolare era molto conosciuta per le sue pellicole fotografiche e per le macchine fotografiche.
L’azienda
Il marchio è innegabilmente legato al mondo della fotografia, le macchine fotografiche Kodak sono state tra gli oggetti più usati di fotografi di tutto il mondo, così come le pellicole e la stampa delle immagini sempre sotto lo stesso marchio.
L’azienda è stata fondata nel 1888 a New York, ed in pochi anni ha iniziato ad imporsi nel mercato fotografico.
Tra gli anni 70 e i primi anni 90 il marchio ha vissuto il suo momento migliore, ma con l’avvento delle nuove tecnologie e dei nuovi competitor ha iniziato a perdere colpi.
[amazon box =”B088PQR3YL”]
Con l’avvento della fotografia digitale, la macchina fotografica Kodak ha iniziato a perdere il suo fascino, e progressivamente ha lasciato il posto alle nuove macchine digitali.
Dopo numerosi passaggi a nuovi proprietari, oggi l’azienda (2017) conta circa 6.100 dipendenti, ed è anche piuttosto attiva sui vari social. La pagina Facebook Kodak Italia, è tra quelle che propongono più novità.
Curiosità
Nell’ultimo decennio Kodak si sta adattando alla fotografia digitale, ma molti sono i concorrenti nello stesso ramo. Riuscirà a tornare ai fasti di una tempo?
[amazon box =”B0B1J582SJ”]
Se volete vedere altri storici marchi che hanno segnato la storia del secolo scorso cliccate questo link. Qui in basso potete vedere un filmato della storia della Kodak.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.