Jonathan Dimensione avventura

265
Jonathan-Dimensione-avventura

Jonathan Dimensione avventura è stato un programma che trattata temi come natura, sport estremi e ambiente. Il programma è stato condotto dal 1986 al 1991 da Ambrogio Fogar, prima su Canale 5 e poi su Italia 1.

Il programma

Come già accennato il programma era una specie di magazine che toccava vari argomenti tra i quali gli sport estremi. Durante le puntate venivano trasmessi dei filmati girati dalla troupe dello stesso Fogar, in ambienti estremi come l’Amazzonia o il deserto Australiano, due luoghi molto pericolosi ed inospitali.

Dopo la visione di questi filmati c’era anche una parte riservata alla interviste ai più grandi personaggi protagonisti delle imprese più estreme di sempre. Di tanto in tanto venivano anche intervistati dei personaggi che lavoravano in ambienti pericolosi come le miniere e nelle profondità dei mari.

Successo e critica

Il programma nel corso dei suoi anni di messa in onda ha ottenuto un notevole successo, tanto da far vincere ai suoi autori un Telegatto nel 1985 nella categoria miglior programma di informazione e cultura.

Nel suo picco massimo il programma ha raggiunto ben 4 milioni di telespettatori, il simbolo storico di Jonathan Dimensione avventura era un gabbiano bianco, sinonimo di libertà.

Jonathan Dimensione avventura

Se volete rivedere tanti altri programmi di intrattenimento degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la sigla di questo popolarissimo programma tv.

Sigla