Jollina la penna profumata degli anni 80

167
Jollina la penna profumata degli anni 80

Jollina la penna profumata degli anni 80 è stata una protagonista assoluta di quello splendido decennio, specie in ambito scolastico.

Le penne profumate Jollina sono state prodotte in Italia e messe su mercato dalla Universal (questa penna è anche conosciuta con il nome di penna universal jollina). Le penne jollina si trovavano in tutte le cartolerie e avevano come logo distintivo una sorta di puffetta vestita da Jolly.

La penna jollina sicuramente è la più famosa tra le penne profumate anni 80, anche per via del suo prezzo che era di sole 500 lire. La particolarità di questa penna era il profumo che emanava una volta solo il tappo, profumo che sembra di ricordare ancora oggi.

Queste penne anni 80 scrivevano tutte con il colore blu, mentre l’involucro esterno si poteva trovare di tantissimi colori: bianco, blu scuro, verde scuro, arancione, magenta, giallo, verde acqua, rosa pastello e celeste, insomma si aveva una scelta davvero ampia.

penna jollina

Curiosità

Della penna profumata Jollina c’era anche una versione diciamo speciale che si poteva trovare comprando il diario segreto di Poochie.

Nonostante il grande successo commerciale queste penne furono tolte dal commercio alla fine degli anni 80, ed oggi si possono trovare solo sui vari siti di compravendita online a prezzi abbastanza alti. Per una Jollina infatti si possono spendere dai 5 agli 8€, che senza nulla togliere a questo pezzo di storia sono davvero tanti per una sola penna.

acquista amazon

Se volete vedere altri oggetti che hanno fatto la storia degli anni 70, 80 e 90 cliccate su questo link e verrete riportati nella apposita sezione.