Jem e le Holograms

64

Jem e le HologramsJem e le Holograms è un cartone animati degli anni 80 che ha riscosso un buon successo di pubblico.
Il cartone è andato in onda per 3 stagioni con un totale di 65 episodi.
In Italia è apparso in tv per la prima volta su Italia Uno nel lontano 1987, nel corso degli anni sono uscite anche delle videocassette a loro dedicate.

Consigli per gli acquisti.

La trama

Ereditata dal padre una etichetta discografica caduta in disgrazia, Jerrica Benton grazie ad un computer come poteri straordinari riesce a trasformarsi in Jem una rockstar.
Jem con l’aiuto delle holograms fonda un gruppo rock dallo straordinario successo, e proprio grazie a questo successo contribuiscono a mantenere anche un orfanotrofio molto caro al padre.
L’ex socio del padre di Jerrica scende in campo con una band tutta al femminile creata appositamente per contrastare Jem e le Holograms.

Curiosità

Come già accennato prima questo cartone fin da subito ha ottenuto un notevole successo, anche grazie alla sigla cantata dalla mitica Cristina D’avena.
Della band ne sono state fatte anche delle bambole che vendevano con abbinate delle musicassette.
Sicuramente Jem e le Holograms è un altro di quei cartoni che è entrato nella storia dei cartoni degli anni 80 e ancora oggi rivederlo è un piacere.
Come al solito qua sotto potete vedere la sigla, se invece volete vedere altri cartoni degli anni 70, 80 e 90 cliccate su questo link.
Su questo sito dedicato al mondo di Jem potrete trovare molte altre curiosita.

La sigla