Jayce il cavaliere dello spazio

581
Jayce-il-cavaliere-dello-spazio

Jayce il cavaliere dello spazio (Jayce and the Wheeled Warriors) è un cartone animato prodotto dalla Francia e dal Canada riuniti in una riuscitissima collaborazione.

Trama

La storia ha come protagonista Audric un botanico e biotecnologie che ha creato in una serra un vegetale che si adatta ad ogni luogo.

Ma una di queste pintine improvvisamente si trasforma in un essere con sembianze umane il malefico Sam Boss, che a sua volta trasforma tutte le altre piante in creature molto simili a lui e che sono al suo servizio.

Per cercare di mettere una pezza a questo guaio Audric crea una radice magica in grado di uccidere queste piante umanoidi, ,ma prima di completare questa sua radice è costretto a fuggire.

Nonostante ciò il botanico Audric riesce a consegnare metà della radice ad Oon suo fedele servitore, dicendogli di darla a Jayce suo amato figlio.

L’avventura si volge interamente nello spazio, luogo in cui Jayce cerca di trovare il padre per mettere insieme le due parti della radice che permette di sconfiggere le piante umanoidi.

Jayce il cavaliere dello spazio

Curiosità

Jayce il cavaliere dello spazio è andato in onda in Italia nel 1986 su Odeon Tv, il cartone non ha avuto un gran successo almeno da noi.

acquista-amazon

Se volete rivedere tanti altri cartoni animati degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la sigla di questo splendido cartone animato con il relativo testo, siamo certi che guardando il video canterete la sigla a memoria, un tuffo nel passato è garantito.

Jayce il cavaliere dello spazio

Testo

Thundering across the stars,
to save the universe from the Monster Minds,
Jayce searches for his father
To unite the magic root
And lead his Lightning League to victory
Over the changing form for Sawboss.
Wheeled Warriors explode into battle!
Lightning Strikes!

There’s a power that comes from deep inside of you
‘Cause every day you’re reaching toward the light
And you know there’s a long long way ahead of you

But when your wheels get you there,
Things will turn out right!
Just keep ‘em turning, don’t stop ‘em rolling
The fire is on–Wheeled Warriors!
Battle drums burning, wheels moving–Wheeled Warriors
Wheeled Warriors!
Cause we can just keep ‘em turning, don’t stop ‘em rolling
The fire is on–Wheeled Warriors!
Battle drums burning, wheels moving–Wheeled Warriors
Wheeled Warriors!