Jayce il cavaliere dello spazio

61

Jayce il cavaliere dello spazio (Jayce and the Wheeled Warriors) è un cartone animato prodotto dalla Francia e dal Canada riuniti in una riuscitissima collaborazione.

Acquista su Amazon

Trama

La storia ha come protagonista Audric un botanico e biotecnologie che ha creato in una serra un vegetale che si adatta ad ogni luogo.
Ma una di queste pintine improvvisamente si trasforma in un essere con sembianze umane il malefico Sam Boss, che a sua volta trasforma tutte le altre piante in creature molto simili a lui e che sono al suo servizio.
Per cercare di mettere una pezza a questo guaio Audric crea una radice magica in grado di uccidere queste piante umanoidi, ,ma prima di completare questa sua radice è costretto a fuggire.
Nonostante ciò il botanico Audric riesce a consegnare metà della radice ad Oon suo fedele servitore, dicendogli di darla a Jayce suo amato figlio.
L’avventura si volge interamente nello spazio, luogo in cui Jayce cerca di trovare il padre per mettere insieme le due parti della radice che permette di sconfiggere le piante umanoidi.

Jayce il cavaliere dello spazio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Curiosità

Jayce il cavaliere dello spazio è andato in onda in Italia nel 1986 su Odeon Tv, il cartone non ha avuto un gran successo almeno da noi.

Qui sotto vi lascio la sigla di questo cartone, se invece volete vedere altri mitici cartoni animati degli anni 80 e 90 cliccate qui.

Sigla