Iridella (Rainbow Brite)

658
Iridella-(Rainbow-Brite)

Iridella (Rainbow Brite) è una serie animata prodotta nel 1985 che si è ispirata alle famose bambole della Mattel. La serie si compone di soli 13 episodi da 20 minuti ciascuno.

Trama

La storia parla del “paese dell’arcobaleno” un luogo magico che si trova al di sopra del cielo, dove i colori e la vita la fanno da padrone.

Molto tempo addietro però lo Spirito delle Tenebre conquista questo luogo facendolo diventare una terra arida e senza alcun colore. Per riportare tutto alla normalità venne inviata una bambina terrestre chiamata Ciuffetta che rimise tutti i colori al loro posto.

Ciuffetta cambiò il suo nome in Iridella e divenne così la custode del paese dell’arcobaleno. La bimba terrestre aveva l’incarico di mantenere vivi i colori con la sua speciale polvere di stelle e di rigenerare l’arcobaleno con la sua magica cintura.

Ad aiutarla in questo compito ci sono Stella Bianca un cavallo parlante, e Folletto Bianco un folletto dalla pelle chiarissima.

Ovviamente non mancano i nemici, tra essi ci sono Murky Cupo e Lurky Guffo, una coppia di goffi quanto sgradevoli figuri, che odiano i colori e desiderano un mondo grigio e tetro.

Iridella (Rainbow Brite)

Curiosità

La prima tv di Iridella (Rainbow Brite) è datata 1984, da noi in Italia è arrivata solo due anni dopo ovvero nel 1986. Oltre al cartone ne è stato fatto anche un lungometraggio dal titolo, Iridella e i mangiacolori.

acquista-amazon

Se volete rivedere tanti altri cartoni animati degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la sigla di questo splendido cartone animato, siamo certi che guardando il video canterete la sigla a memoria, un tuffo nel passato è garantito.

Iridella (Rainbow Brite)