Io sto con gli ippopotami

644
io-sto-con-gli-ippopotami

Io sto con gli ippopotami è un film del 1979 che vede come protagonisti Bud Spencer e Terence Hill alla loro undicesima pellicola insieme.

Trama

La storia parla dei due cugini Tom e Slim che rimasti orfani fin da piccoli vengono allevati da una donna africana. Diventati adulti i due intraprendono strade diverse, Tom organizza safari nella savana, donando ai suoi ospiti fucili con proiettili a salve in quanto odia la caccia ed i cacciatori. Slim invece è un donnaiolo, uno sfaticato giramondo che rientra in patria dopo un lungo girovagare per l’Asia.

I due cugini a causa dei loro stili di vita totalmente opposti, spesso si trovano a litigare per i più svariati motivi, in comune però hanno l’odio per la caccia e desiderano entrambi salvare quanti più animali possibili.

Proprio per questo loro odio contro la caccia i due decidono di mettersi insieme e comprare un nuovo pulmino per i safari organizzati. Ben presto però i due cugini si devono scontrare con un ricco esponente del luogo tale Jack Ormond.

Quest’uomo senza scrupoli porta avanti decine di attività illecite tra le quali il traffico clandestino di animali e di avorio, uccidendo senza pietà qualsiasi animale gli possa servire per i suoi scopi.

Un bel giono Jack Ormond manda i suoi tirapiedi a ferire il medico giornalista africano che ha denunciato i reati contro gli animali commessi proprio dal ricco uomo senza scrupoli, ma a contrapporsi a questi scagnozzi ci son Tom e Slim.

I due cugini che non hanno nulla da perdere, non si fermano davanti a niente e nessuno e fermeranno la mattanza di animali da parte del potente di turno.

io sto con gli ippopotami

Curiosità

Il film io sto con gli ippopotami è stato un grande successo, arrivando ad incassare nell’anno 1979-80 qualcosa come 7 miliardi delle vecchie lire.

acquista-amazon

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Trailer