Io e la mamma

275
Io e la mamma

Io e la mamma (conosciuta anche con il nome di io e mamma) è una serie tv tutta italiana prodotta in 40 episodi tra il 1997 ed il 1998, e andata in onda su Canale 5 tutte le domeniche alle 18:10.

Trama

La serie tv racconta le vicende di Gigi, un uomo quarantenne che vive ancora sotto lo stesso tetto della mamma e della sua famiglia.

Di questa classica famiglia fanno parte anche la sorella Elena, una ragazza madre impegnata nella sua carriera, e Paolino il figlio di Elena che vive praticamente con lo zio Gigi e la nonna Delia.

A completare questo quadretto familiare c’è anche il ragionier Barozzi, un classico vicino di casa che è innamorato di Delia.

Iniziano così le avventure di questa famiglia alle prese con i problemi e le vicissitudini che riguardano un po tutti noi.

sitcom io e la mamma

Curiosità 

Dopo il buon successo di questa serie arriva anche uno spin off dal titolo Finalmente Soli, che vede come protagonista sempre Gigi, ma stavolta in compagnia della sua donna e non più di sua mamma Delia.

Durante tutte le due stagioni della serie molti sono stati gli ospiti che hanno preso parte ad almeno una puntata, tra di loro ricordiamo Gigi e Andrea, Sabina Lamprecht, Antonio Inzadi, e Maria Cristina Heller.

Nel corso degli anni la serie è stata riproposta da Happy Channel e da Rete 4, sempre con buon successo.

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questa splendida serie tv.

Sigla