Infinito

140
infinito

Infinito è un famoso brano del 2001 scritto dal cantautore Raf ed inserito nell’album Iperbole.

In brevissimo tempo la canzone ha raggiunto uno strepitoso successo, tanto da risultare il singolo più venduto dell’estate del 2001. Grazie a questo brano Raf ha vinto due Dischi di Platino, e due Dischi d’Oro.

Per riascoltarlo (insieme ad altri milioni di brani) vi consigliamo il servizio Amazon Music Unlimited, servizio del quale potete usufruire gratuitamente per 30 giorni.

raf infinitoSe volete rivedere e riascoltare altri grandi brani cult della musica italiana e non, non vi resta altro che seguire questo link per arrivare alla sezione apposita.

In basso potete trovare il videoclip del brano ed anche il relativo testo, siamo certi che guardandolo rifarete un tuffo nel passato esattamente come lo abbiamo fatto noi.

Infinito Raf

Testo

L’ironia del destino vuole cheIo sia ancora qui a pensare a teNella mia mente flash ripetutiAttimi vissuti con te
È passato tanto tempo, maTutto è talmente nitidoCosì chiaro e limpidoSembra ieri
Ieri avrei voluto leggere i tuoi pensieriScrutarne ogni piccolo particolareEd evitare di sbagliareDiventare ogni volta l’uomo ideale
Ma quel giorno che mai mi scorderòMi hai detto: “Non so più se ti amo o no”“Domani partirò”“Sarà più facile dimenticare, dimenticare”
E adesso che farai?Risposi: “Io non so”Quel tuo sguardo, poiLo interpretai come un addio
Senza chiedere perchéDa te mi allontanaiMa ignoravo cheIn fondo non sarebbe mai finita
Teso, ero a pezzi ma un sorriso in superficieNascondeva i segni d’ogni cicatriceNessun dettaglio che nel rivedertiPotesse svelare quanto c’ero stato male
Quattro anni scivolati in fretta e tuMi piaci come sempre, forse anche di piùMi hai detto: “So che è un controsenso, ma”“L’amore non è razionalità”
Non lo si può capire ed ore a parlarePoi abbiam fatto l’amore, è stato come morirePrima di partirePotrò mai dimenticare, dimenticare?
L’infinito sai cos’è?L’irraggiungibileFine o meta cheRincorrerai per tutta la tua vita
Ma adesso che farai?Adesso io non soInfiniti noiSo solo che non potrà mai finire
Mai, ovunque tu saraiOvunque io saròNon smetteremo maiSe questo è amore, amore infinito
Infinito