Indovina Chi?

686
Indovina-chi?

Indovina Chi? è un gioco da tavolo per bambini pubblicato per la  prima volta in Inghilterra nel 1980 dalla Mb giochi sotto il nome di Guess Who?

Le regole

Il gioco è stato creato per far sfidare due giocatori ai quali viene assegnato un tabellone con 24 figure di persone disegnate in altrettante caselle. Ogni figura ha delle caratteristiche diverse dalle altre e si identifica tramite il nome scritto in basso.

Queste figure rappresentano 5 donne e 19 uomini, gli sfidanti di turno scelgono da un mazzo a parte una figura che rappresenta uno dei personaggi sopracitati.

Lo scopo del gioco è quello di indovinare la figura posseduta dall’avversario attraverso una serie di domande che vanno man mano ad escludere tutti gli altri personaggi fino a che resta solo quello giusto.

indovina chi?

Curiosità

Ancora oggi questo gioco è in commercio in diverse versioni, in Italia viene venduto dalla Hasbro che ne ha creato una versione che raffigura i personaggi dei supereroi.

Ma quante sono le versioni di Indovina chi? esistenti in commercio? Per scoprirlo vi consiglio di seguire questo link, ne esistono davvero tante versioni di tutti i tipi e per tutte le tasche.

Se volete scoprire altri giocattoli che hanno fatto la storia del secolo scorso, vi riportiamo nella apposita sezione per farvi rivivere degli splendidi ricordi, qui in basso potrete rivedere la pubblicità di questo fantastico giocattolo.

Indovina Chi?