In viaggio nel tempo

974
In viaggio nel tempo

In viaggio nel tempo anche conosciuta con il titolo Quantum Leap è una serie tv statunitense di genere fantascientifico.

Trama

Lo scienziato Sam Beckett dopo diversi tentativi ha inventato un modo per potere viaggiare nel tempo. Per provare la sua invenzione lui stesso entra nella nell’acceleratore quantistico e svanisce nel nulla.

Sam inizia cosi a viaggiare nel tempo cercando di porre rimedio agli errori del destino, il suo unico aiuto gli viene fornito da Al, un suo collaboratore che sottoforma di ologramma cerca di aiutarlo a risolvere i suoi sbagli ed ha riportarlo a casa.

in viaggio nel tempo

Curiosità 

La serie tv viaggio nel tempo ha vinto numerosi premi tra i quali ricordiamo 5 Grammy Awards, 2 Golden Globe e svariati premi minori.

Il telefilm viaggio nel tempo è composto da 97 episodi da 45 minuti ciascuno andati in onda su Rai 1 dal 1992 al 1996.

Grazie al grande successo ottenuto nel 2022 l’emittente NBC ne ha annunciato un rifacimento che vede Raymond Lee nel ruolo di Sam Beckett, Ernie Hudson nel ruolo di Magic, Mason Alexander Park nel ruolo di Ian, Caitlin Basset nel ruolo di Addison, e Nanrisa Lee nel ruolo di Jenn.

acquista amazon

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita, qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida serie tv.

Sigla