Il tempo delle mele

812
Il tempo delle mele

Il tempo delle mele è un film francese degli anni 80 che ha avuto un successo planetario andato ben oltre ogni previsione.

La protagonista assoluta è una giovanissima Sophie Maceau che nei panni di una studentessa da prova delle sue abilità di attrice. La colonna sonora affidata a Vladimir Cosma completa questo meraviglioso film, che resterà per sempre nella mente dei giovani degli anni 80 e non solo.

Trama

La storia parla dell’adolescente Vic Berreton che è entrata da poco alle scuole superiori.

Durante una festa conosce il suo primo grande amore ovvero Mathieu, iniziano cosi le prime gelosie, i problemi legati alla loro giovane età, ed anche i problemi con i genitori.

Gli stessi stanno affrontando un periodo di crisi del loro matrimonio, quindi Vic si lega sempre più alla bisnonna Puopette sempre presente nel momento di bisogno.

Con il passare del tempi però i genitori di Vic si riuniscono e lei invece si allontana dal suo amato Mathieu, come finirà la storia tra i due giovani?

Il tempo delle mele

Curiosità

Come abbiamo già detto il film ha avuto un successo enorme ovunque è stato trasmesso, nel nostro paese è arrivato sugli schermi nel 1981 forte di una critica entusiasmante.

Il film ha avuto anche due seguiti ovvero Il tempo delle mele 2 uscito nel 1982, ed Il tempo delle mele 3 uscito nel 1988. Entrambi i film non hanno però mai raggiunto il successo del primo film.

Una grande parte del successo del film è dovuta alla canzone Reality che ha fatto da colonna sonora al film e che ancora oggi è molto apprezzata ed ascoltata.

acquista amazon

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Trailer