Il Super Nintendo Entertainment System

231

Il Super Nintendo Entertainment System (Snes) conosciuto nel Sol Levante come Super Famicom è stata una delle console più famosa della Nintendo.

La Console

La macchina da gioco fa il suo debutto in Giappone nel 1990, e le poco più di 300.000 copie messe sul mercato vanno a ruba in pochissime ore.
A dare maggiore spinta alla vendita di questa console è stato il gioco Super Mario World che si trovava all’interno della confezione del Snes.

Il Super Nintendo era una console a 16 bit che quando venne immessa sul mercato aveva un hardware di tutto rispetto.
Le quasi 49,10 milioni di unità vendute in tutto il mondo hanno fatto si che questa console da gioco divenisse leggendaria.

Gran parte di questo strepitoso successo della casa Nintendo è dovuto certamente al vastissimo parco giochi che negli anni sono stati sviluppati per questa macchina.
Tra i titoli più famosi ricordiamo The Legend of Zelda: A Link to the Past, Street Fighter II: The World Warrior, Super Mario Kart, Donkey Kong Country e tanti altri.

Il 29 settembre 2017 è stata rilasciata una versione in miniatura di questa console chiamata Nintendo Classic Mini Super Nintendo Entertaiment System.

Consigli per gli acquisti

Link-e : 2 X Gamepad Compatibile Con La Console Super Nintendo SNES Mini/Classic Edition

Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System

Se volete vedere altri mitici oggetti tecnologici degli anni 70, 80 e 90 cliccate su questo link.