Il sesto senso

51

il sesto sensoIl sesto senso è un film del 1999 del regista M. Night Shyamalan che nel 2007 ha avuto l’onore di entrare nella top 100 dei film più belli made in USA.
La trama parla del dottor Malcom Crowe noto psicologo infantile che dopo una serata di gala dove gli è stato conferito un premio per il suo operato con i bambini, torna a casa ma ad aspettarlo c’è una brutta sorpresa.
Appena entrato in casa infatti il dottore nota un uomo che molto tempo addietro era stato un suo paziente, lo stesso spara prima al dottore e poi si toglie la vita.
Dopo essere scapato a questo agguato il dottor Crowe si trova a dover affrontare un complicatissimo caso che lo porterà a trovare quella sicurezza ormai svanita.
Il caso da affrontare è quello del piccolo Cole, bambino che a suo dire ha la capacità di vedere i morti.
Per aiutare il bambino allora il nostro dottore convince lo stesso bambino che il dono che ha serve per aiutare queste anime in cerca di giustizia.
Cole si convince di questo suo dono ed entra in contatto con l’anima di Kyra una piccola bimba che viene ammazzata dalla madre.
Il bimbo allora svela il suo segreto alla madre che dopo una rivelazione da parte dello stesso cole inizia a credere davvero al potere di Cole.
Una volta riacquistata la fiducia ormai persa, il dottor Crowe va dalla moglie e decide di raccontarle tutto ma si rende conto che lui stesso è uno di quei morti messi in contatto con il piccolo Cole.
La sua missione da morto infatti è stata quella di aiutare il piccolo ha liberarsi da quella sua paura dovuta ad un potere straordinario.
Il sesto senso ha avuto un esordio cinematografico pazzesco incassando quasi 27 milioni solo nel primo weekend di programmazione.
In totale ha incassato la cifra record di 673 milioni tra Europa ed America, ancora oggi è annoverato tra i migliori film del genere.
Se vuoi vedere altri film che hanno segnato la storia del secolo scorso clicca qui, altrimenti sotto puoi trovare il trailer del film del 1999.