Il ragazzo dal kimono d’oro

186
Il ragazzo dal kimono d'oro

Il ragazzo dal kimono d’oro è un film del 1987 che vede come protagonista principale un giovanissimo Kim Rossi Stuart. Il film ricalca molto le vicende di una pellicola dello stesso genere ovvero The Karate Kid.

Trama

La storia racconta le vicende di Anthony Scott un ragazzo sedicenne che parte alla volta di Manila per rivedere il padre. Poco dopo il suo arrivo conosce una ragazza di nome Maria, proveniente da una famiglia che come molte altre vive nel timore di poter imbattersi nella banda di Quino.

Quest’ultimo è un campione di arti marziali e detiene un ricordi di imbattibilità da 5 anni. Ben presto Anthony e Quino a causa della permalosità del campione di arti marziali, arrivano alle mani ed Anthony rischia seriamente di lasciarci la pelle.

In suo aiuto arriva un vecchio maestro di nome Kimura, un anziano che vive come un eremita nella foresta. Il maestro comunica così ad Anthony che gli insegnerà il karate, in modo da poter affrontare e sconfiggere Quino una volta per tutte.

Dopo un durissimo allenamento il giovane Anthony è dunque pronto per affrontare il campione Quino in un torneo di arti marziali. Come finirà lo scontro tra i due?

Kim rossi stuart

Curiosità

Il ragazzo dal kimono d’oro è stato il primo film di una lunga serie, dopo questa prima pellicola sono stati fatti altri cinque seguiti, ma solo questo primo film è uscito nei cinema.

Oltre alla serie di film dedicati, è stata creata anche una serie televisiva di buon successo andata in onda negli anni 90.

acquista amazon

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere il combattimento finale di questo splendido film, ormai considerato un cult degli anni 80.

Trailer