Il principe cerca moglie

2305
Il principe cerca moglie

Il principe cerca moglie (Coming to America) è un film diretto da John Landis, che vede protagonisti Eddie Murphy, Arsenio Hall, e James Earl Jones.

Trama

La trama ruota attorno al principe Akeem di Zamunda, interpretato da Murphy, che cerca di trovare la sua futura moglie.

Akeem è un principe ricco e felice che vive in un lussuoso palazzo in Africa. Tuttavia, quando si rende conto che deve sposarsi con una donna che gli è stata scelta dal padre, decide di andare in America per trovare la sua vera anima gemella. Insieme al suo amico e servo Semmi, interpretato da Arsenio Hall, si dirige a New York City per cercare l’amore.

Una volta a New York, Akeem e Semmi si nascondono in un modesto appartamento nel quartiere di Queens e si fanno assumere come dipendenti di un ristorante fast food chiamato “McDowell’s“. Akeem incontra Lisa McDowell, interpretata da Shari Headley, la figlia del proprietario del ristorante, e si innamora di lei. Tuttavia, Lisa è già fidanzata con un uomo ricco e arrogante di nome Darryl, interpretato da Eriq La Salle.

Akeem cerca di conquistare Lisa e di dimostrarle che è l’uomo giusto per lei. Nel frattempo, il padre di Akeem manda Semmi a New York per convincere suo figlio a tornare a casa e sposare la donna scelta per lui. Ma Akeem rifiuta di tornare a casa e sceglie di seguire il suo cuore.

Il film è una commedia divertente e romantica che segue le avventure di Akeem e Semmi mentre cercano l’amore e cercano di evitare le complicazioni causate dal padre di Akeem e dalla cultura del loro paese d’origine. Alla fine, Akeem riesce a conquistare il cuore di Lisa e a dimostrare al padre di essere un uomo maturo e responsabile.

Lo streaming

Se volete vedere questo film in streaming basta che cerchiate su un qualsiasi motore di ricerca i termini “il principe cerca moglie streaming” e vi verranno mostrati migliaia di risultati.

Come sempre vi consigliamo di rivolgervi ai servizi legali, ed in questo caso è possibile vedere il film su Netflix, Youtube, Amazon Prime Video e Google Play Film.

Il principe cerca moglie

Curiosità

Giorno 11 gennaio 2019 è stato annunciato un sequel con gli stessi attori, il titolo è Il principe cerca figlio, conosciuto anche con il titolo Il principe cerca moglie 2.

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Trailer