Il prigioniero (the prisoner)

2267
Il-prigioniero-(the-prisoner)

Il prigioniero (titolo originale: the prisoner) è un telefilm del 1967 proveniente dalla Gran Bretagna di genere fantascientifico nel quale il protagonista principale è Patrick McGoohan.

Trama

La storia parla di un ex agente segreto britannico che dopo le sue dimissioni viene ingiustamente imprigionato in una località sconosciuta.

Proprio questa località i capi cercheranno di capire il perché delle dimissioni da agente segreto, avvalendosi anche di maniere piuttosto forti.

L’ex agente cosi si trova sperduto in questo posto e privato di ogni diritto, gli viene infatti tolto anche il nome e verrà chiamato semplicemente Numero 6.

Durante il corso della serie Numero 6 cerca di ribellarsi con tutte le sue forze a questo voler sapere a tutti i costi il perché delle sue dimissioni.

Lo streaming

Nonostante diverse ricerche non siamo riusciti a poter vedere le puntate di questa serie online, quantomeno su siti legali (che vi consigliamo sempre come prima scelta.)

Aggiornamento del 13-01-2023
Proprio oggi abbiamo scoperto che tutte le puntate di questa serie datata 1967 si possono vedere su Justwatch.com, ma di questo servizio di streaming sappiamo ben poco.

Il prigioniero (the prisoner)

Curiosità 

Il grande successo di questa serie ha spinto l’emittente televisiva statunitense Amc a farne una nuova serie nel 2009, che ha avuto un discreto successo.

Questo telefilm si compone di 50 episodi da 17 minuti ciascuno ed è andato in onda su Rai 2 a partire dal 1974.

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida serie tv.

Sigla