Il pallone Tango

1045
Il pallone Tango

Il pallone Tango è uno di quei giocattoli che hanno fatto la storia. Uscito nel 1978 è diventato un oggetto cult per tutti coloro che giocavano a calcio, infatti questo era considerato il top dei top dei palloni.

La storia

Questo oggetto del desiderio arriva sul mercato nel 1978 ad un prezzo spropositato, costava infatti circa 300 dollari, ed era praticamente riservato a pochi eletti.

Parallelamente alla sua uscita ed in contemporanea con il suo successo, ne uscirono parecchie versioni false, che furono quelle andate per la maggiore tra la popolazione, quasi tutti infatti giocavano a calcio con una versione taroccato di questo costosissimo pallone.

Il pallone Tango era costituito da 32 pannelli divisi in 12 pentagoni e 20 esagoni, che formavano un disegno di dodici cerchi uguali.

il pallone tango

Curiosità 

Nel 1982 questo pallone fu utilizzato nei mondiali di Spagna, e la sua grafica ispirò praticamente tutti gli altri palloni da calcio.

acquista amazon

Se volete scoprire altri giocattoli che hanno fatto la storia del secolo scorso, vi riportiamo nella apposita sezione per farvi rivivere degli splendidi ricordi, qui in basso potrete rivedere la pubblicità di questo fantastico pallone.