Il mostro

131
il-mostro

Il mostro è un film di Roberto Benigni uscito nei cinema nel 1994, la pellicola è stata sceneggiata ed anche diretta dallo stesso artista.

Trama

Il mostro di Benigni ha una storia che inizia da una periferia alle porte di Roma, luogo nel quale da diversi anni si verificano diversi omicidi, che sembra abbiano tutti la firma dello stesso autore, soprannominato “il mostro”. Durante le indagini e complici una serie di episodi equivoci, tutte le indagini si concentrano su un quarantenne disoccupato di nome Loris, che vive di espedienti e si arrangia facendo qualsiasi tipo di lavoretto.

Per verificare che sia lui lo spietato assassino, la polizia fa scendere in campo Jessica, una giovane ed avvenente agente che deve sedurre Loris, per farlo parlare. Con un abile stratagemma Jessica si introduce a casa di Loris e lo convince a prenderla come coinquilina.

Una volta stabilitasi nell’abitazione dell’uomo Jessica da sfoggio di tutte le sue tecniche seduttive, ma consigliato da un suo caro amico Loris resiste strenuamente a tutte le avance. La giovane a gente di polizia inizia così a pensare che Loris non abbia nulla a che vedere con gli omicidi sui quali i suoi colleghi stanno indagando. Nonostante il parere della bella Jessica, dopo il verificarsi dell’ennesimo omicidio la polizia decide di arrestare Loris.

L’uomo venuto a sapere di essere diventato un ricercato, fugge e si fa ospitare da un suo amico docente di lingua cinese. Proprio a casa di questo suo amico, scopre che il vero mostro è proprio il docente, e poco prima di finire anche lui vittima viene salvato dalla bella Jessica, che scopre così la verità e la comunica ai suoi superiori.

Come nelle migliori favole, Jessica rivela a Loris di essersi innamorata di lui, inizia così la loro storia d’amore.

Il mostro

Curiosità

Il film di Benigni uscito nel 1994 ha ottenuto un notevole successo, tanto da incassare al box office qualcosa come 35 miliardi di vecchie lire. Nel 1994 il film il mostro è diventato campione d’incassi assoluto in Italia.

acquista-amazon

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film

Trailer