Indice dei contenuti
Il mago di oz (wizard of oz) è una serie animata andata in onda tra il 1986 e il 1987 su Italia uno, la serie comprende 52 episodi di 22 minuti cadauno.
Nel nostro paese è stato trasmesso per la prima volta a settembre del 1986 su Italia 1, il successo è stato quasi immediato.
La trama
La trama parla di Dorothy una allegra ragazzina che vive in Kansas, nella sua vita tutto fila liscio fino a quando un tornado non trasporta la sua casa in un regno magico.
Dorothy così inizia a vagare in questo magico mondo incontrando vari personaggi a cui presto si leggerà in maniera indissolubile. Tutti i personaggi che la giovane incontra hanno in comune un infinita tristezza, cosi decidono di viaggiare insieme alla ragazza per andare alla ricerca del mago di Oz.
Nel viaggio non mancheranno certo momenti di tensione, incontri con streghe malvagie e molto altro, tutto questo e tanto altre cose Dorothy le troverà ne il mondo di oz.
Curiosità
La sigla del cartone il meraviglioso mago di oz è cantata dalla mitica Cristina D’avena, oltre al cartone animato nel corso del tempo sono stati fatti diversi film su questa storia, tutti molto famosi.
Innumerevole anche la quantità di oggetti che sono stati creati per questi fantastici personaggi, cliccate su questo link per vedere tutto il merchandising.
Se volete rivedere tanti altri cartoni animati degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.
Qui in basso potete rivedere la sigla di questo splendido cartone animato con il relativo testo, siamo certi che guardando il video canterete la sigla a memoria, un tuffo nel passato è garantito.
Sigla
Testo
E tutto brilla sempre in questo regno che strano é
Ci son smeraldi su tutte le case come per magia
Brillano e splendono anche le strade si’
Nel regno di Oz
E questo grande mago di tutto il regno é proprio il re
In un castello maestoso e imponente sempre se ne sta
Ed il castello ammirato da tutti é
Nel regno di Oz
Smeraldi qua, smeraldi la’, ma che felicità
Viva quel regno dove tutto é fantasia
In questo regno il sogno é gia’ realtà
Viva quel regno dove tutto è fantasia
In questo regno il sogno é già realtà
Basta guardare al mondo con tanto amore e splenderà
Ed una luce color verde-azzurro sempre brillerà
Quando crescendo nel mondo ricorderai
Smeraldi qua, smeraldi là, ma che felicità
Viva quel regno dove tutto è fantasia
In questo regno il sogno é già realtà
Viva quel regno scintillante di magia
Smeraldi qua, smeraldi la’, ma che felicità
Viva quel regno dove tutto é fantasia
In questo regno il sogno é gia’ realtà
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.