Il magico mondo di Gigì

47

Il magico mondo di Gigì conosciuta anche come Benvenuta Gigì è un cartone animato giapponese del 1982 prodotto dalla Ashi Production.

Acquista su Amazon

Trama

Gigi è una delle abitanti del regno della fantasia, la ragazza viene inviata sulla terra perchè gli essere umani sognano sempre meno.
La sua missione è quella di far tornare a sognare gli esseri umani, e in contemporanea di far tornare i due pianeti ovvero il suo e il pianeta Terra a riavvicinarsi.
Arrivata sulla terra Gigi tramite un ipnosi fa credere a due veterinari di essere la loro figlia.
La ragazza inizia così la sua missione accompagnata dai suoi inseparabili amici Bonkers, Coco e Yum Yum.
Gigi dovrà far brillare le 12 gemme della corona del padre facendo delle buone azioni ed avvalendosi dei poteri magici di un gioiello che porta sempre al collo.
Purtroppo Gigi muore in un incidente stradale ma chiede ai suoi veri genitori di potersi reincarnare nella piccola neonata che i suoi genitori terrestri avevano adottato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Curiosità

Questa serie animata è composta da 63 episodi, nel nostro paese i primi 52 sono andati in onda su Rete 4, i restanti 11 su Italia 1, fatto abbastanza insolito per una serie animata.

Qui sotto vi lascio la sigla di questo cartone, se invece volete vedere altri mitici cartoni animati degli anni 80 e 90 cliccate qui.

Sigla