Il libro segreto degli gnomi

1683
Il libro segreto degli gnomi

Il libro segreto degli gnomi è una famosa raccolta di libri sugli gnomi, uscita negli anni 80 è pensata per un pubblico di bambini.

Ogni piccolo volume racconta le storie di questi piccoli esseri, facendo spesso leva sul loro stile di vita in totale armonia con l’ambiente della foresta. In ogni volume inoltre erano presenti spiegazioni sugli animali e sulla loro vita, sul lavoro e sulla scienza.

A completare ogni volumetto c’erano anche delle rubriche che descrivevano ogni volta un personaggio storico diverso.

L’autore di questi libri è l’olandese Will Huygen mente l’illustratore è Rien Poortvliet, da questi libri nasce la famosa serie di cartoni tv David Gnomo.

Tutte le illustrazioni create da Rien Poortvliet erano di altissimo livello, e anche grazie a queste questa collana di libri ha ottenuto un notevole successo tra i bambini del decennio degli anni 80.

 

Il libro segreto degli gnomi

Curiosità 

Questa mini collana di libri ancora oggi è presente in tante case degli italiani, ed il suo prezzo tende sempre a salire. Se anche voi ne avete una vi consigliamo di custodirla gelosamente, un giorno potreste ritrovarvi con un piccolo tesoretto.

acquista amazon

Se volete vedere altre mitiche riviste degli anni 70, 80 e 90 seguite questo link e verrete riportati nella apposita sezione.