Il grande gioco dell’oca

2372
Il grande gioco dell'oca

Il grande gioco dell’oca è stato un programma di intrattenimento andato in onda su Rai 2 dal 1993 al 1994, condotto in entrambe le edizioni da Gigi Sabani.

Nella prima edizione andata in onda nel 1993 Sabani è stato affiancato da Jo Squillo e Simona Tagli, nella seconda edizione invece da Alessia Marcuzzi e Paola Saluzzi, con la partecipazione straordinaria del piccolo Adriano Pantaleo.

La regia di entrambe le edizioni è stata affidata al mitico Jocelyn.

Il gioco

Nel gioco quattro concorrenti si affrontano su un tabellone di 63 caselle molto simile a quello del classico gioco dell’oca.

A turno i concorrenti contrassegnati da colori diversi lanciano dei dadi virtuali e avanzano di un certo numero di caselle corrispondente al numero che esce fuori dal lancio dei dadi.

Il concorrente che arriva prima alla casella 63 vince il premio e la sfida con gli altri tre concorrenti. In tutte le edizioni era presente anche la Premiata Ditta che dava vita a momenti comici e sketch.

Il grande gioco dell'oca

Curiosità

Questo fortunato format televisivo è stato venduto a 42 paesi in tutto il mondo, e ovunque è stato trasmesso ha avuto un buon successo.

Qui sotto vi lascio la sigla del programma, se invece volete vedere altri grandi programmi di intrattenimento degli anni seguite questo link.

Sigla