Il gatto e la volpe

892
il gatto e la volpe

Il gatto e la volpe è un famoso brano del 1977 scritto ed interpretato dal cantautore Edoardo Bennato.

Il brano

La canzone si ispira alla storia del burattino Pinocchio del quale sono stati fatti parecchi film ed anche diverse serie animate. Nel testo si cita in modo particolare il primo incontro di Pinocchio con il gatto e la volpe, due personaggi chiave della storia.

Il brano ha avuto un enorme successo, ed ancora oggi lo conoscono anche le nuove generazioni, grazie alla enorme diffusione radiofonica che ha avuto e che ha tutt’oggi.

acquista amazon

Se volete rivedere e riascoltare altri grandi brani cult della musica italiana e non, non vi resta altro che seguire questo link per arrivare alla sezione apposita.

In basso potete trovare il videoclip del brano ed anche il relativo testo, siamo certi che guardandolo rifarete un tuffo nel passato esattamente come lo abbiamo fatto noi.

Video

Il gatto e la volpe Testo

Quanta fretta, ma dove corri, dove vaiSe ci ascolti per un momento, capiraiLui è il gatto, ed io la volpe, siamo in societàDi noi ti puoi fidarPuoi parlarci dei tuoi problemi, dei tuoi guaiI migliori, in questo campo siamo noi
È una ditta specializzata, fa un contratto e vedraiChe non ti pentiraiNoi scopriamo talenti e non sbagliamo maiNoi sapremo sfruttare le tue qualitàDacci solo quattro monete e ti iscriviamo al concorsoPer la celebrità
Non vedi che è un vero affareNon perdere l’occasione se noi poi te ne pentiraiNon capita tutti i giorniDi avere due consulentiDue impresari, che si fannoIn quattro per te
Avanti, non perder tempo, firma quaÈ un normale contratto, è una formalitàTu ci cedi tutti i diritti e noi faremo di teUn divo da hit paradeQuanta fretta, ma dove corri, dove vaiChe fortuna che hai avuto ad incontrare noiLui è il gatto ed io la volpe, siamo in societàDi noi ti puoi fidar