Il falco della strada

496

Street hawk – Il falco della strada è un telefilm del 1985 proveniente dagli Stati Uniti.
In Itala è stato trasmesso da Italia 1 sempre nel 1985, questa serie si è composta di sole 13 puntate da circa 60 minuta ciascuna.
Nel corso delle puntate sono state utilizzate parecchie moto, quasi tutte del marchio Honda.
Il genere di questo telefilm è  fantascientifico, poliziesco e di azione.

Trama

La storia parla di un poliziotto do Los Angeles ovvero Jesse March, che durante una gara di moto nel deserto con il suo migliore amico (anche lui poliziotto), si imbatte in un gruppo di narcotrafficanti.
Gli stessi appena vengono scoperti sparano contro i due amici, Marty l’amico poliziotto viene ucciso e Jesse invece viene ferito ad una gamba.
A recuperarlo nel deserto è l’FBI che lo riconsegna al suo capo, che viste le condizione della gamba di Jesse gli affida un incarico d’ufficio.
Durante il suo nuovo incarico Jesse viene segretamente contattato da Norman Tuttle, un ingegnere che lavora in gran segreto alla costrizione di una super moto che dovrebbe diventare dopo i vari test la moto del futuro per tutti gli agenti.
Lo stesso Norman si occupa tramite un equipe di medici da lui conosciuti di rimettere in sesto la gamba di Jesse.
Per il nostro protagonista inizia così una seconda vita, di giorno infatti lavora nel suo piccolo ufficio, mentre di notte testa la moto indossando anche una strana tuta nera che ne rende impossibile il suo riconoscimento persino ai colleghi poliziotti.
La caccia al crimine in sella a questa speciale moto prende cosi il via.
Di questo telefilm non rimangono molte tracce, in molti non lo ricordano neanche.
Sotto vi posto la sigla del telefilm, se vuoi vedere altre mitiche soap opera o telefilm del secolo scorso clicca su questo link.

Sigla Il falco della strada