Il dottor Dolittle

330
Il-dottor-Dolittle

Il dottor Dolittle (Dr. Dolittle) è un film del 1998 con protagonista Eddie Murphy ispirato alle storie omonime per bambini di Hugh Lofting

Trama

La storia del dottor John Dolittle un medico molto apprezzato e stimato, che vive con lamoglie e due le figlie. La vita del dottore e della sua famiglia scorre serenamente, ma d’improvviso accade qualcosa che cambia questa tutto.

Da tempo infatti Dolittle avverte la capacità di parlare con gli animali, ma questa stessa capacità appare e scompare di frequente, adesso invece sembra non scomparire più.

Dopo un primo iniziale momento di smarrimento, i nuovi pazienti a quattro zampe affollano lo studio di Dolittle, felici di avere un medico davvero diverso dagli altri. Molto meno entusiaste sono però la moglie Lisa e le figlie Charisse e Maya,che mal sopportano questa situazione.

Perfino Archer il padre di Dolittle, cerca di mettere un freno a questa situazione in modo non rovini del tutto la seria reputazione professionale che il figlio si è creato in tanti anni di lavoro. Cosa succederà quindi alla vita ed alla famiglia di John Dolittle?

Il dottor Dolittle

Curiosità

Nonostante le critiche su questo film non siano state molto lusinghiere, la risposta del pubblico è stata davvero stupefacente.

Nei solo Stati Uniti il Dottor Dolittle ha incassato qualcosa come 135 milioni di dollari, divenendo uno dei più grandi successi al botteghino.

Se volete rivedere altri film mitici degli anni 70, 80 e 90 cliccate su questo link.
Qui sotto invece potete rivedere il trailer del film.

Il Dottor Dolittle