Il diario di Bridget Jones

2172
Il diario di Bridget Jones

Il diario di Bridget Jones (Bridget Jones’s Diary) è un famoso film del 2001 diretto da Sharon Maguire, basato sul romanzo omonimo.

Trama

Bridget è una donna di 32 anni che lotta perennemente con se stessa, il suo lavoro, la sua forma fisica, la mancanza di un uomo sono per lei dei chiodi fissi.

Con l’arrivo del nuovo anno Bridget decide che deve riprendere in mano la sua vita e per fare questo si avvale di un diario sul quale scrivere tutte le sue giornate con assoluta verità. 

La sua vita inizia a cambiare quando il suo capo inizia ad interessarsi a lei, il tutto contornato da una banda di amici bizzarri ed una nuova conoscenza molto particolare.

Lo streaming

Se cercate su internet i temini “il diario di bridget jones streaming ita” vi appariranno milioni di risultati che vi riportano a tanti siti i quali promettono di farvi vedere il film in maniera gratuita.

Come sempre noi vi consigliamo di rivolgervi ai servizi di streaming legali, nello specifico potete vedere il film su Now Tv, Youtube, Apple Tv, Amazon Prime Video e Gooogle Play Film.

Il diario di Bridget Jones

Curiosità

Il film il diario di Bridget Jones ha ottenuto un enorme successo tanto da avere anche due sequel, ovvero Che pasticcio Bridget Jones! e Bridget Jones’s Baby. Grazie a questo film l’attrice Renée Zellweger ha anche ottenuto una nomination agli premi Oscar come miglior attrice protagonista.

Il diario di Bridget Jones Frasi celebri

La bella Bridget Jones è diventata famosa anche grazie ad alcune frasi che sono diventate di culto, vediamo insieme quali sono:

  • E così presi una decisione: dovevo evitare di ritrovarmi l’anno prossimo mezza ubriaca ad ascoltare FM nostalgia, le canzoni più belle per gli ultra trentenni! Decisi di riprendere in mano la mia vita. E di cominciare un diario, in cui scrivere tutta la verità su Bridget Jones, nient’altro che la verità. Decisione numero uno: ovviamente perdere dieci chili. Numero due: mettere sempre a lavare le mutande della sera prima. Ugualmente importante: trovare un ragazzo dolce e carino con cui uscire, evitando di provare attrazioni romantico-morbose per nessuno dei seguenti soggetti: alcolizzati, maniaci del lavoro, fobici dei rapporti seri, guardoni, megalomani, impotenti sentimentali o pervertiti. E soprattutto: non fantasticare su una particolare persona che incarna tutti questi aspetti.
  • È una verità universalmente accettata che quando una parte della tua vita comincia a andare bene, quell’altra diventa un completo disastro.
  • Perpetua… lui è Mark Darcy. Mark è un coglione precocemente invecchiato con un’ex-moglie di razza crudele! Perpetua è una vecchia bagascia puzzona che passa il tempo a torturarmi!

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Trailer Bridget Jones Diary