Il diario di Bridget Jones

803
Il-diario-di-Bridget-Jones

Il diario di Bridget Jones (Bridget Jones’s Diary) è un famoso film del 2001 diretto da Sharon Maguire, basato sul romanzo omonimo.

Per questo film l’attrice Renée Zellweger ha anche ottenuto una nomination agli premi Oscar come miglior attrice protagonista.

Trama

Bridget è una donna di 32 anni che lotta perennemente con se stessa. Il suo lavoro, la sua forma fisica, la mancanza di un uomo sono per lei dei chiodi fissi, decide quindi con il nuovo anno di riprendere in mano la sua vita.

Per fare questo si avvale di un diario sul quale scrivere tutte le sue giornate con assoluta verità. La sua vita inizia a cambiare quando il suo capo inizia ad interessarsi a lei, il tutto contornato da una banda di amici bizzarri ed una nuova conoscenza molto particolare.

Il diario di Bridget Jones

Curiosità

Il film ha ottenuto un enorme successo tanto da avere anche due sequel, ovvero Che pasticcio, Bridget Jones! e Bridget Jones’s Baby.

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Il diario di Bridget Jones