Il corvo

1689
Il corvo

Il corvo (The Crow) è un film degli anni 90 dove il protagonista è Brandon Lee figlio di Bruce Lee.

Purtroppo la pellicola è diventata cult per la morte sul set di Brandon Lee che muore per un colpo di pistola che in realtà doveva essere caricata a salve.

Trama

La  storia parla di Erik e Shelly due giovani in procinto di sposarsi, ma la notte prima delle nozze si celebra la Devil’s Night.

In questa famigerata notte orde di balordi devastano la città e proprio in questa notte  infatti nell’appartamento dei due giovani entrano quattro balordi.

I quattro a turno violentano Shelly e all’arrivo di Erik sparano anche a lui uccidendo di fatto la coppia. Ad un anno esatto dalla sua morte un corvo si posa sulla tomba di Erick facendolo resuscitare.

Erik in questa nuova veste va alla ricerca dei quattro balordi aiutato da un poliziotto che è rimasto vicino a Shelly nella sua lenta agonia e ritrovando anche l’amica di sempre Sarah.

il corvo

Incassi e critica

Costato solo 23 milioni di dollari, questo film ne ha incassati circa 50 nei soli Stati Uniti. Anche la maggior parte della critica ha lasciato delle ottime recensioni per questo film, che resta un cult degli anni 90.

Curiosità 

Il corvo ha ricevuto anche diversi riconoscimenti tra i quali ricordiamo:

e diversi premi minori.

Dopo questo film ne sono usciti 3 sequel, ma il successo per questi film non è mai arrivato.

acquista-amazon

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Trailer