Il ciclone

2039
il ciclone

Il ciclone è un film del 1996 che vede nella doppia veste di regista e protagonista principale uno strepitoso Leonardo Pieraccioni.

Trama

In una località della Toscana vive Levante un giovane ragioniere molto insoddisfatto del suo rapporto con il pianeta femminile. Levante esercita la sua professione tenendo la contabilità di diverse attività del paese in cui vive.

Tra queste attività c’è anche quella della erborista napoletana Carlina sua ex compagna di classe da sempre innamorata di lui. La ragazza abita in un casolare con il padre, il fratello e la sorella e la vita scorre tranquilla.

Un bel giorno un cartello che indica l’agriturismo Arcobaleno cade, e così un pullman pieno di ballerine di flamenco arriva al casolare al posto di andare al suddetto agriturismo.

I padroni dell’agriturismo non vedendo arrivare nessuno, riprenotano le camere facendo così trovare il gruppo di flamenco senza una sistemazione. In questa situazione tutte le ballerine chiedono ospitalità nel casolare, portando una ventata di allegria e anche la tv.

Tra le giovani ballerine c’è anche Caterina, donna di cui Levante si innamora perdutamente.

Lo streaming

Se volete vedere questo film in streaming basta che cerchiate su un qualsiasi motore di ricerca i termini “il ciclone streaming” e verrete riportati su tantissimi siti che promettono la visione di questa strepitosa pellicola.

Noi come sempre vi consigliamo di affidarvi a servizi legali e leciti, nel caso specifico il film lo si può vedere su Netflix oppure su Amazon Prime Video.

il ciclone

Curiosità

Il film il Ciclone con un incasso di oltre 75 miliardi è stato il campione di incassi della stagione cinematografica del 1996/1997.

Ma dove hanno girato il Ciclone?

Le location del film sono state diverse, molte delle quali situate in provincia di Arezzo, nei paesi di Stia, Poppi (soprattutto Stia) e nella campagna del comune di Laterina dove è situato il casolare che nel film è la casa dei protagonisti.

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Trailer