Indice dei contenuti
Il campione anche conosciuto con il titolo di The Champ è un famoso film del 1979 diretto dal grandissimo Franco Zeffirelli. Il film è un remake del film omonimo del 1930.
Trama
Billy Flynn è stato un grande campione di boxe che si è dovuto ritirare prematuramente a causa di un brutto tumore al cervello.
Una volta appesi i guantoni al chiodo si dedica interamente al suo unico figlio, un dolce bambino che vive con lui dopo che il pugile si è separato dalla moglie.
Purtroppo le cose non vanno bene e Billy si riempie sempre più di debiti, riappare anche la madre del bambino al quale l’ex pugile affida il figlio. Per riappianare i debiti e per rimettersi in sesto finanziariamente Billy decide allora di tornare sul ring.
Lo streaming
Se cercate sul web i termini il campione streaming, vedrete una marea di siti che vi promettono di farvi vedere il film. Noi come sempre vi consigliamo di far uso di servizi legali, in questo caso il film lo si può vedere su Netflix ed Amazon Prime Video.
Curiosità
Il film il campione è stato candidato all’Oscar nel 1980 nella categoria della miglior colonna sonora, ha invece vinto il Golden Globe sempre nel 1980 nella categoria miglior attore debuttante.
Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.
Il campione
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.