Il Camper di Barbie

1424
Il Camper di Barbie

Il Camper di Barbie è stato uno tra i giocattoli più desiderati da tutte le bambine degli anni 70 e 80, e ancora oggi nonostante sia stato molto modificato è ancora molto apprezzato.

Il giocattolo

La prima versione del camper delle Barbie risale agli anni 70, quando a commercializzarlo era la Mattel. Il gioco era costruito in modo molto approssimativo e risultava piuttosto grezzo, ciononostante il successo è stato altissimo.

Negli anni 80 arriva un primo restyling, che trasforma questo camper in un modello più moderno che può trasformarsi anche in una veranda con tanto di sedie e tavoli.

Spesso il camper di Barbie grande, veniva venduto in accoppiata con Barbie e con il suo storico fidanzato Ken, ma a causa del suo prezzo elevato non era alla portata di tutti. Non sono pochi infatti i genitori che sotto Natale regalavano una imitazione di questo famoso Camper di Barbie.

Il camper di Barbie

Curiosità

Per fortuna anche ai giorni nostri esiste ancora questo giocattolo, ed i prezzi sono più accessibili. Ma sapete che in rete esistono dei veri e propri mercatini dedicati al mondo di Barbie? Vediamo oggi quanto costa un Camper di Barbie usato

Camper di Barbie Prezzi

Abbiamo dato una sbirciatina a questi siti tematici, e con grande stupore abbiamo visto che ci sono in vendita alcuni Camper di Barbie vintage in condizioni perfette a prezzi che superano i 300€, quindi se ne avete uno a casa prima di buttarlo fatelo valutare, magari possedete una piccola fortuna senza saperlo.

acquista amazon

Qui sotto vi lascio il video dello spot del mitico giocattolo, se invece volete vedere altri giocattoli degli anni 70, 80 e 90 clicca su questo link e verrai riportato alla apposita sezione.

Videorecensione