I Truciolones

1175
I Truciolones

I Truciolones sono stati dei giocattoli degli anni 90, che hanno riscosso un gran successo in fatto di vendite specialmente tra il pubblico degli adolescenti.

Il giocattolo

Questi strani giocattoli erano delle palle piene di fili di gomma, ed avevano braccia o gambe ed anche il viso che si potevano estendere a più non posso.

I truciolones si trovavano ovunque negli anni 90, dalle borse, agli zaini, passando per le copertine dei diari personalizzati con questi strani esserini.

In quel decennio questo giocattolo è stato un gran bel colpo per la casa che produceva giocattoli Gig, questi strani esseri erano desiderati davvero da tutti, ed in poco tempo erano praticamente presenti ovunque.

Come tutti i giocattoli di successo anche questi sono stati vittima di repliche non autorizzate e di cloni mal riusciti, che comunque non hanno mai scalfito il successo degli originali.

i truciolones

Curiosità 

E come per ogni giocattolo di successo, anche per i Truciolones sono state create tantissime linee di merchandising, specie in ambito scolastico, luogo dove questi oggetti la facevano da padrone.

Nel corso degli anni sono stati immessi sul mercato tantissimi modelli, ma pochi sono quelli che hanno avuto davvero molto più successo rispetto agli altri, tra questi ci sono:

  • Il truciolones quattrocchi di colore verde
  • Digei il blu
  • Tata il rosa
  • Bongo il rosso
  • Sorriso il giallo
  • Burla il viola

Parte del successo di questo giocattolo è dovuto anche alla mitica frase dello spot che recitava Truciolones le teste matte fuori di testa, facili da prendere difficili da lasciare!!!

Se volete scoprire altri giocattoli che hanno fatto la storia del secolo scorso, vi riportiamo nella apposita sezione per farvi rivivere degli splendidi ricordi, qui in basso potrete rivedere la pubblicità di questo fantastico giocattolo.