I tre tre

2575
i tre tre

I tre tre (conosciuti anche come i tretre oppure i trettre) sono un trio di comici napoletani,  che hanno ottenuto una grande popolarità negli anni 80 grazie alla fortunatissima trasmissione Drive In.

Il trio comico

Questi tre cabarettisti napoletani inizialmente si esibivano per i vari locali sparsi per Napoli e dintorni, in seguito iniziarono ad esibirsi anche nelle piazze e nei vari teatri della città.

Finche nel 1983 i tre tre approdarono al programma drive in che li consacra definitivamente. Proprio in questo programma sono protagonisti di tanti momenti comici, tra gli sketch più riusciti c’è sicuramente quello dei poliziotti che ancora oggi tutti ricordiamo.

Dopo questa fortunata esperienza, questo trio napoletano partecipa a molte altre trasmissioni tv tra le quali Buona Domenica, Il tg delle vacanze e molte altre.

Negli anni a seguire hanno fatto sporadiche apparizioni in diversi programmi tv sia in trio che singolarmente.

i tre tre

Curiosità

Il trio comico era formato da Gino Cogliandro, Mirko Setaro ed Edoardo Romano e verso la fine degli anni 90 decisero di comune accordo di separarsi, salvo poi fare delle sporadiche apparizioni fino al 2013 nelle tv nazionali.

Ma che fine hanno fatto oggi i comici i trettre?

Nonostante la loro ultima apparizione risalga al 2013, tutti e tre i componenti del gruppo anche se con diversi ruoli sono rimasti nel mondo della tv e del teatro.

Mirko Setaro vive e lavora a Milano dove collabora attivamente con le reti Mediaset come autore televisivo.

Gino Cogliandolo si è rivisto in tv grazie al programma Forum, ma finita questa esperienza è tornato a lavorare in teatro prendendo parte a diverse commedie.

Edoardo Romano invece continua a fare l’attore, anche se da tempo nonno si vede più sul piccolo schermo.

Se volete rivedere una loro apparizione guardate il video sottostante, altrimenti cliccate qui per vedere una carrellata di personaggi creati apposta per la tv.

Video