Indice dei contenuti
I segreti di Twin Peaks è una famosa serie televisiva proveniente dagli Stati Uniti che è andata in onda nel lontano 1990.
Per via di tutte le sue particolarità questa serie ancora oggi è considerata un cult degli anni 90.
Trama
La storia si svolge a Twin Peaks, una tranquilla cittadina di montagna situata nello stato di Washington. Un giorno Pete Martell durante la sua solita camminata trova coperto da un telo di plastica il cadavere di una giovane del posto, ovvero Laura Palmer figlia di un noto avvocato della cittadina.
Ben presto la triste notizia si sparge tra gli abitanti causando loro dolore ed incredulità, visto che fino a quel momento non era mai successo nulla di particolare nella cittadina montana.
Quasi in contemporanea un altra ragazza di Twin Peaks, Ronette Pulaski, viene trovata in stato confusionale che vaga al confine con il Canada, proprio per questo il caso viene affidato all’FBI che a sua volta affida il caso all’agente speciale Dale Cooper.
L’agente Cooper ben presto si ambienta nella cittadina di Twin Peaks grazie anche al suo carattere schietto e spiritoso, ma per risolvere il caso ci vuole ben altro. Dale dovrà usare tutte le armi in suo possesso, comprese le sue facoltà paranormali per confrontarsi con personaggi al limite dell’assurdo.
Tutto cambia con l’avvio della seconda stagione quando nella cittadina montana arriva Windom Earle che odia l’agente Cooper perché quest’ultimo ha avuto una relazione con sua moglie.
Twin Peaks episodi
La serie televisiva Twin Peaks è composta da 30 episodi da 47 minuti ciascuno, ed è andata in onda per due stagioni su Canale 5.
Curiosità
Pochi anni fa nel 2017 ritorna sugli schermi una nuova serie dal titolo Twin Peaks, proprio in questa serie ritornano tanti attori che hanno fatto la storia del primo telefilm.
Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questa splendida serie tv.
Sigla
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.