I ragazzi della prateria

83
i ragazzi della prateria

I ragazzi della prateria (titolo originale The Young Riders), è una serie tv proveniente dagli Stati Uniti composta da 3 stagioni e 67 episodi.

Trama

La serie è ambientata nel 1860 nella cittadina di Sweetwater, un piccolo sobborgo nello stato del Nebraska. In questo luogo vive Teaspoon Hunter al quale viene dato il compito di formare un gruppo di pony express che dovranno vivere nel ranch che gestisce Emma Shannon.

Questi gruppo di ragazzi è abbastanza eterogeneo, ed i ragazzi stessi sono tutti diversi tra loro, solo una cosa li accomuna ovvero il fatto di essere rimasti orfani.

In questo gruppo di pony express ci sono:

  • William F. Cody il ragazzo più ottimista del gruppo e colui che di solito tira su il morale dei ragazzi.
  • Jimmy Hickok l’elemento più ribelle di tutto il gruppo
  • Kid il ragazzo più leale di tutti
  • Ike McSwain un ragazzo muto che si fa capire con i gesti
  • Buck Cross l’indiano del gruppo
  • Lou McCloud che finge di essere un maschio ma in realtà è una ragazza

A questi ragazzi nel corso degli episodi si uniranno Noah Dixon un ragazzo di colore, e Jesse James che poi diventerà un famosissimo rapinatore.

i ragazzi della prateria

Curiosità

Nel nostro paese questa serie tv è stata trasmessa dal 1991 al 1993 per 3 stagioni su Italia 1, ed ognuno dei 67 episodi durava 45 minuti.

Nonostante le premesse fossero buone, I ragazzi della prateria non ha mai raggiunto almeno qui in Italia il successo sperato. In America invece questo telefilm è diventato ben presto un cult per tutti i giovani, specie per il pubblico femminile che ha davvero apprezzato la bellezza di questi ragazzi.

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida serie tv.

Sigla