I ragazzi del computer è un telefilm di inizio anni 80, nato da un idea di Bob Shayne, che ne ha realizzato i 18 episodi. Questa serie tv è stata lanciata nel 1983, e nel nostro paese è stata messa in onda due anni dopo ovvero nel 1985.
La trama
I ragazzi del computer parla di un gruppo di ragazzi, che grazie ad un sofisticato computer ed al loro leader Richie Adler, riescono a risolvere intrigati casi tra i quali molto spesso ci sono quelli riguardanti le frodi bancarie.
A dare loro manforte ci sono un giornalista ed un agente di polizia, ma l’elemento centrale della serie è Ralf un sofisticato computer capace di pensare e di parlare grazie ad alla sintesi vocale.
Altra caratteristica di questo mega computer è quella del riconoscimento visivo, grazie ad una telecamera posta sul lato anteriore, inoltre ha anche un braccio robotico che risulta essere molto utile in diverse situazioni.
Curiosità
Visto lo scarso successo di pubblico, questa serie è stata chiusa dopo solo 18 episodi, e non è mai stata ripresa.
Le musiche di questa serie erano pezzi di musica classica riarrangiati in chiave elettronica, e tutti coloro che ricordano le avventure di questo gruppo di ragazzi ancora oggi le ricordano con piacere.
Ma sapete quali sono i computer apparsi nei vari episodi?
Nelle 18 puntate di questo telefilm si sono visti tanti computer, ecco tutti i modelli apparsi:
- Computer Commodore PET, Commodore 64
- Monitor Commodore 1702, in una puntata come parte di Ralf
- il Gavilan SC
- ll robot giocattolo HERO
- L’Apple II e Apple IIe
- IMSAI PCS 80/30 e l’IMSAI 8080
- Il TRS-80 Modello 100
- Sinclair ZX-81
Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questa serie tv.
La sigla
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.