I popples

1731
I popples

I popples sono stati un emblema degli anni 80, questi teneri esserini erano dei peluche anni 80, che sono entrati nella leggenda dei giocattoli di quel decennio.

Questo pupazzo anni 80 è stato prodotto dalla Those Characters ed è stato messo in vendita nel lontano 1985. Il successo fu immediato e questi peluche entrarono prepotentemente nelle case di tutto il mondo.

I popples

I popples erano morbidi peluche fatti di colori vivacissimi, e la loro particolarità era quella di avere una tasca che permetteva di rinchiuderli fino a formare una palla.

Questi peluche non erano riconducibili a nessun animale conosciuto, assomigliavano a degli orsetti ma in realtà non lo erano.

La prima serie di popples era composta da 9 peluche, 6 maschi e 3 femmine tutti con delle orecchie molto lunghe e con delle piccole differenze l’uno con l’altro specie nei colori, che erano davvero molteplici.

Oggi si possono trovare in commercio su ebay o subito, ed i più rari arrivano a costare anche tanto. Facendo una ricerca sul web abbiamo trovato un lotto composto da 29 esemplari che costa ben 3000€, se non crediate possibile una cosa del genere collegatevi ad Ebay e cercate voi stessi, vi assicuriamo che ci sono prezzi davvero folli.

I popples

Curiosità 

Dopo il successo che questi peluche hanno avuto, è stata creata anche una serie di cartoni animati andati in onda su Italia 1 a partire dal 1986.

La serie animata si compone di 43 episodi da 30 minuti ciascuno, e racconta le avventure di  due fratellini umani Billy e Bonnie Wagner che possiedono dei Popples, e che credono allo stesso tempo di essere i soli a possederli. Ben presto però scopriranno che tanti altri bambini hanno dei Popples, e che come loro li amano alla follia.

Se vuoi vedere altri mitici giochi e giocattoli degli anni 70, 80 e 90 clicca sul seguente link, un tuffo nel passato è assicurato. Sotto vi lascio un video di questi mitici giocattoli degli anni 80.

I popples