I migliori anni della nostra vita

768
I migliori anni della nostra vita

I migliori anni della nostra vita è una canzone del 1995 scritta da Maurizio Fabrizio e Guido Morra, e cantata magistralmente da Renato Zero.

Il titolo di questo brano riprende fedelmente quello di un famoso film del 1946 intitolato The Best Years of Our Lives. Fin da subito grazie alla massiccia programmazione radiofonica il brano ha avuto un enorme successo, tanto da essere usato poi in un programma omonimo delle reti Rai condotto da Carlo Conti.

Renato Zero di solito usa chiudere i suoi live con questa canzone che segna senza dubbio uno dei punti più altri della sua carriera.

Se volete rivedere e riascoltare altri grandi brani cult della musica italiana e non, non vi resta altro che seguire questo link per arrivare alla sezione apposita.

In basso potete trovare il videoclip del brano ed anche il relativo testo, siamo certi che guardandolo rifarete un tuffo nel passato esattamente come lo abbiamo fatto noi.

Renato Zero I migliori anni della nostra vita

Testo

Penso che ogni giorno sia come una pesca miracolosaE che è bello pescare sospesi su di una soffice nuvola rosaIo come un gentiluomo,E tu come una sposaMentre fuori dalla finestraSi alza in volo soltanto la polvere.C’è aria di tempesta!
Sarà che noi due siamo di un altro lontanissimo pianeta.Ma il mondo da qui sembra soltanto una botola segreta.Tutti vogliono tutto per poi accorgersi che è niente.Noi non faremo come l’altra gente,Questi sono e resteranno per sempre…
I migliori anni della nostra vitaI migliori anni della nostra vitaStringimi forte che nessuna notte è infinitaI migliori anni della nostra vita
Stringimi forte che nessuna notte è infinitaI migliori anni della nostra vita
Penso che è stupendo restare al buio abbracciati e muti,Come pugili dopo un incontro.Come gli ultimi sopravvissuti.Forse un giorno scopriremo che non ci siamo mai perduti…E che tutta quella tristezza in realtà, non è mai esistita!
I migliori anni della nostra vitaI migliori anni della nostra vitaStringimi forte che nessuna notte è infinitaI migliori anni della nostra vita!
Stringimi forte che nessuna notte è infinitaI migliori anni della nostra vita