I Micronauti

1270
I Micronauti

I Micronauti sono dei giocattoli abbastanza famosi prodotti all’inizio degli anni 70, dalla nota azienda Takara.

I giocattoli

I primi giocattoli prodotti uscirono sul mercato con il nome di Microman ma il successo non arrivò. Cinque anni dopo, un’azienda americana la Mego, decise di comprare questa linea di giocattoli per inserirli nel florido mercato americano con il nome di Micronauts.

Grazie a questo cambio di nome, ma anche a delle piccole modifiche il successo tanto sperato arriva ben presto. Nel nostro paese questi giocattoli conosciuto come i Micronauti Gig (li commercializza la Gig) diventano ben presto un giocattolo molto desiderato.

La particolarità che rendeva unici questi piccoli esseri, era quella che si potevano smontare e rimontare in tanti piccoli pezzi ed a proprio piacimento. Questo era possibile perché tutti i vari pezzi avevano delle piccole palline magnetiche che ne permettevano un montaggio in mille modi diversi.

I Micronauti

Curiosità

Questi Micronauti hanno ancora oggi un mercato davvero ampio, per gli appassionati dei giocattoli vintage hanno un valore altissimo.

Cercando su Ebay abbiamo trovato il cane bianco venduto a 498€, un prezzo davvero folle. Ad onor del vero i prezzi per questi giocattoli sono davvero alti, se ne avete uno a casa vi consigliamo di farlo valutare, potreste avere un tesoretto senza saperlo.
acquista amazon

Se volete scoprire altri giocattoli che hanno fatto la storia del secolo scorso, vi riportiamo nella apposita sezione per farvi rivivere degli splendidi ricordi.