I Jefferson

1345
I Jefferson

I Jefferson (The Jefferson) sono una serie tv statunitense andata in onda tra il 1975 e il 1985, replicata poi in tutto il mondo. L’enorme successo di questo telefilm è durato per ben 10 anni, poi a causa di un calo improvviso di ascolti la produzione ha deciso di sospenderlo. Nel nostro paese le avventure della famiglia Jefferson sono state trasmesse da Canale 5, Rete 4, riscontrando sempre un ottimo successo.

Trama

La trama parla di George Jefferson, un uomo che ha fatto una fortuna partendo da una piccola lavanderia per poi espandersi via via con tanti altri negozi. Grazie a queste sue doti imprenditoriali, decide insieme alla moglie di trasferirsi in una lussuosa casa di Manhattan.

George è un uomo dal carattere irascibile ma dal cuore d’oro, il suo più grosso difetto è quello di non sopportare la gente bianca, e questa nuova abitazione di Manhattan è attorniata da gente benestante quasi tutti bianchi.

Il suo più stretto vicino diventa così Tom Willis, che con moglie e figlia vive proprio vicino alla famiglia di George. Proprio la figlia di Tom nel corso delle puntate diventerà la fidanzata del figlio di George, il giovane Lionel.

Iniziano così una serie di gag divertentissime, che daranno vita a degli episodi davvero epici.

i JeffersonCuriosità

Con le sue 253 puntate della durata di 25 minuti ciascuna, il telefilm I jefferson si è affermato tra le serie tv più seguite di tutti i tempi.

Ancora oggi innumerevoli sono i gadget che si possono trovare in commercio magliette, cappellini, dvd, funko pop e tanto altro sono davvero facili da trovare e acquistare (cliccate qui se volete dare un occhio ai vari prodotti).

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida serie tv.

Sigla Jefferson