I goonies

1353
i goonies

I goonies (the goonies) è un film d’avventura del 1985 del regista Richard Donner ricavato da un soggetto di Steven Spielberg.

Trama

Un gruppo di ragazzini di Goon Docks soprannominati Goonies, sono tristi perché dei loschi uomini d’affari intendono comprare l’intera area per realizzarne un enorme campo da golf.

I ragazzi si apprestano dunque a vivere l’ultimo fine settimana nel loro luogo del cuore. Il caso vuole però che uno di loro scopra in una soffitta una antichissima mappa di origine spagnola, la mappa risale nientemeno che al tempo di Willy l’Orbo un temibile pirata del XVII secolo.

In preda all’euforia per il ritrovamento i ragazzi si mettono alla ricerca del tesoro sepolto nelle vicinanze, ma purtroppo per loro entrano anche in uno chalet adibito a bar che in realtà è la base operativa di una famiglia molto strana.

Questa losca famiglia composta da mamma, fratelli e dai due suoi figli, ha incatenato il oro terzo figlio Slot in cantina, ed i ragazzi oltre a cercare il tesoro vogliono anche liberare Slot.

I sette piccoli Goonies per trovare il tesoro si dovranno misurare con prove terribili, nel loro cammino infatti troveranno pipistrelli e trabocchetti vari, e saranno sempre inseguiti e dai perfidi Fratelli.

Nonostante ciò uno dei sette ragazzi riesce anche a liberare Slot ed a fare amicizia con lui, ma nei loschi sotterranei dove sono finiti per cercare tesoro li attende ancora una volta una grande sorpresa…

I Goonies Cast

Ma vi ricordate il cast di questo fantastico film? Riscopriamolo insieme

Goonies

  • Michael “Mikey” Walsh: figlio minore di Irving e Harriet Walsh e fratello di Brand, è il capo dei Goonies. È asmatico e non va mai da nessuna parte senza il suo inalatore,un ragazzo determinato e coraggioso.
  • Brandon “Brand” Walsh: figlio maggiore di Irving e Harriet Walsh e fratello di Mikey, è il membro più vecchio, alto, preciso e palestrato dei Goonies originali.
  • Lawrence “Chunk” Cohen: paffuto e sovrappeso, è un bugiardo cronico e ha un debole per il cibo. È il più ansioso di tutti quando sente di essere in pericolo.
  • Clark “Mouth” Deveraux: logorroico e sarcastico, si comporta come uno sbruffone ed è incline agli scherzi volgari. Parla e legge fluentemente lo spagnolo.
  • Richard “Data” Wang: di origini cinesi, è il più giovane e basso dei Goonies. Come suo padre, è un inventore autodidatta e un fan di James Bond.
  • Andrea “Andy” Carmichael: una cheerleader amica di Stef Steinbrenner. Prese lezioni di piano quando aveva quattro anni.
  • Stephanie “Stef” Steinbrenner: la migliore amica di Andy, è la seconda Goonie più alta (è appena sotto Brand). Ha un rapporto di amore/odio con Mouth.

Banda Fratelli

  • Agatha “Mamma” Fratelli: la capobanda della “Banda Fratelli”, una delle gang criminali più temibili di tutta Astoria. Falsaria e assassina, è l’antagonista principale del film.
  • Francis Fratelli: figlio minore di Mamma e fratello di Jake, è calvo (porta un parrucchino) e porta gli occhiali. È più pratico, minaccioso e sveglio di Jake.
  • Jake Fratelli: figlio maggiore di Mamma e fratello di Francis, più simpatico, ingenuo e meno crudele di loro. Talvolta canta per tormentare Sloth e Chunk. Litiga spesso col fratello per motivi assurdi.
  • Sloth: fratello deforme di Jake e Francis e figlio di Mamma. Il suo vero nome è Lotney Fratelli. Molto alto e muscoloso, ma buono, è un fan dei vecchi film sui pirati e il suo supereroe preferito è Superman. Fa subito amicizia con Chunk, diventando un membro dei Goonies.

i goonies

Curiosità

Il film ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui un Saturn Award, ed è anche stato oggetto di una serie di videogiochi di buon successo. Voci di corridoio dicono che la pellicola avrà anche inseguito chiamato I Goonies 2, ma ad oggi restano solo voci.

acquista-amazon

The Goonies “I Love Chunk” Pillow Case

Titans of Cult – Limited Edition Steelbook (4K Ultra HD + Blu-Ray)

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Trailer