I falchi della notte

355
I FALCHI DELLA NOTTE

I falchi della notte (titolo originale Nighthawks) è un film di genere poliziesco del 1981, interpretato da Sylvester Stallone, Rutger Hauer e Billy Dee Williams.

Trama

La storia narra le vicende del tedesco Wulfgar, un famoso terrorista internazionale che con la collaborazione della giovane Shakka, offre i suoi servizi al miglior offerente.

I facinorosi rivoluzionari con i quali è in contatto, dopo un attacco sanguinoso, decidono di consegnare alla polizia Wulfgar, perché ritenuto davvero troppo pericoloso per continuare a perpetrare la loro causa.

Il terrorista però riesce a fuggire , e si sottopone ad una complicata operazione di plastica facciale per cambiare la sua identità, ed una volta fatta si trasferisce a New York.

Un funzionario della polizia britannica però riesce ad indovinare le sue mosse, e decide di trasferirsi negli Stati Uniti per dare la caccia a questo pericoloso terrorista. Ad aiutarlo ci sarà una squadra speciale creata appositamente per questa missione.

i falchi della notte

Incassi e critica 

I falchi della notte è stato un film che ha avuto dei costi di produzione relativamente bassi, infatti è stato realizzato con un budget di 5 milioni di dollari.  Negli Stati Uniti ha incassato qualcosa come 15 milioni di dollari, triplicando di fatto il budget speso per la sua produzione.

La critica su questo film non si è espressa in modo uniforme, una parte dei critici ha definito questo film noioso e già visto. La restante parte invece considera questo film come uno tra i più belli di Sylvester Stallone.

Curiosità

Stando ad alcuni rumors piuttosto recenti, pare che I falchi della notte stia per essere trasformata in una serie tv, con protagonisti Frank Grillo e lo stesso Sylvester Stallone.

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita, qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Trailer