I due superpiedi quasi piatti

185
I due superpiedi quasi piatti

I due superpiedi quasi piatti è un film del 1977 diretto da Enzo Barboni ed interpretato da Bud Spencer e Terence Hill.

Trama

La storia si svolge a Miami, luogo nel quale Wilbur e Matt due uomini disoccupati, si incontrano in maniera del tutto casuale, mentre sono alla ricerca di un modo per poter sbarcare il lunario.

Per dare una vera svolta alla loro vita questo strano duo decide di fare una rapina, ed iniziano a pianificare ogni minimo dettaglio. Purtroppo per loro nel giorno della rapina, sbagliano indirizzo e si ritrovano una stazione di polizia, e per non dare nell’occhio decidono di arruolarsi.

Una volta entrati come allievi in polizia i due nuovi agenti Wilbur e Matt, tentano invano di farsi cacciare, ma contro ogni previsione diventano invece dei veri poliziotti che con metodi poco usuali riescono a risolvere ogni caso, come quello di un omicidio legato ad un traffico di droga del quale si stanno occupando.

I due superpiedi quasi piatti Streaming

Il film lo si può vedere in streaming su Amazon Prime Video, Netflix, YouTube, e Google Play Film.

Bud Spencer i due superpiedi quasi piatti

Curiosità

Il film è il nono della serie che vede Bud Spencer e Terence Hill recitare insieme, ed è stato girato tra l’Italia e gli Stati Uniti. Distribuito nelle sale italiane il 7 aprile del 1977 diventa il secondo maggior incasso dell’anno, diventando così uno strepitoso successo commerciale.

Filmografia Bud Spencer e Terence Hill

acquista amazon

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere il trailer di questo film.

Trailer