I dominatori dell’universo

393
I-dominatori-dell'universo

I dominatori dell’universo è un film di genere fantastico ispirato alla famosa linea di giocattoli Masters of the Universe.

Il film è uscito nel lontano 1987 ma nei cinema del nostro paese è arrivato solamente nel 1990, la scarsa distribuzione e le critiche negative hanno fatto si che questo film non sia mai decollato, nonostante le ottime premesse

Trama

La storia parla dei piani malvagi di Skeletor che ha in mente di impadronirsi di tutti i regni delle Galassia. Per fare ciò deve vincere la resistenza della Maga Benevola sua acerrima nemica, con un astuto piano Skeletor cattura la maga e la tiene prigioniera.

Arriva dunque il momento dell’eroe He-man che assieme al padre si offre per andare a salvare la maga, il tutto con l’ausilio di una chiave cosmica che apre gli accessi negli spazi.

Purtroppo per un fatale errore sia la chiave che i nostri eroi cadono nella cittadina di Colby situata in California.

La chiave viene trovata da due musicisti che la scambiano per uno strumento musicale, Skeletor manda i suoi emissari a riprendere questa chiave.
Iniziano così una serie di interminabili avventure che vedono protagonisti tutti i nostri eroi.

i dominatori dell'universo

Curiosità 

A fronte di un costo di produzione di 17 milioni di dollari, il film ne ha incassato appena 19 milione in tutto il mondo.

La feroce critica da parte degli addetti stampa e dei fan della Marvel non ha mai fatto decollare questo film, infatti ne era stato previsto anche un sequel che per questione di diritti d’autore non è mai stato fatto.

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

 I dominatori dell’universo