I cinque samurai

59

i cinque samuraiI cinque samurai è un cartone animato giapponese creato nel 1988 ed andato in onda in Italia per la prima volta nel 1990 sulla rete Italia 7.
Il cartone è stato prodotto in 39 episodi e nonostante abbia avuto un buon successo non è mai stato programmato dai grandi network televisivi

Trama

La storia parla di cinque ragazzi che vivono in una Tokyo totalmente nella morsa del male.
Nella stessa città un bel giorno appare un gigantesco castello nero dove risiede uno spirito malvagio nato dai sentimenti ostili dell’essere umano.
Harago (questo è il nome dello spirito malvagio) infatti moltissimi anni fa aveva tentato di schiavizzare la razza umana, ma era stato sconfitto da Ariel un monaco dall’armatura bianca.
Lo stesso monaco convinto che lo spirito sarebbe tornato a farsi minaccioso decide quindi di  dividere la sua armatura in nove parti, dando ad ognuna di queste parti un diverso potere.
Come da previsione di Ariel, lo spirito di Harago si risveglia e si impadronisce di quattro delle nove armature, queste quattro armature le affida a degli essere umani.
Fortunatamente le restanti cinque armature vanno a cinque giovani ragazzi pronti a sconfiggere il malvagio Harago.

Extra

I 5 samurai non ha avuto nel nostro paese le stesse fortune riscontrate altrove, negli anni 2003 e 2004 la Yamato video ha pubblicato una serie di dvd che hanno fatto riscoprire questo cartone animato degli anni 80.
Se vuoi vedere altri cartoni degli anni passati clicca su questo link e verrai riportato nella sezione apposita.
Qui sotto invece vi lascio la sigla di questo splendido cartone animato.

Sigla