I bon bon magici di Lilly

904
I bon bon magici di Lilly

I bon bon magici di Lilly (conosciuta anche con il nome di I magici bon bon di Lilly) è una serie animata del 1971, ispirata al manga di Osamu Tezuka pubblicato nel settembre del 1970.

Trama

La storia ha come protagonista la giovane Lilly che a soli nove anni perde la mamma in un incidente automobilistico, e si ritrova così a prendersi cura dei suoi due fratellini.

La mamma mentre sale in cielo, esprime un ultimo desiderio, quello che i suoi figli possano crescere più in fretta degli altri bambini, perché la vita senza genitori per loro sarà molto dura.

Il desiderio viene così esaudito, e la mamma riesce a vedere ancora una volta la figlia più grande ovvero Lilly. Durante questo incontro alla ragazza le viene donata, una bottiglia piena di bon bon magici di colore rosso e blu.

I bon bon blu possono far crescere la nostra Lilly di dieci anni, quelli rossi invece la possono far ringiovanire di altrettanti anni, se invece si combinano i due tipi di bon bon la ragazza si può trasformare in un animale, o regredire allo stato di feto.

In tutti gli episodi vediamo Lilly alle prese con diversi problemi che spesso risolve grazie all’aiuto dei bon bon, ma capita anche che proprio questi bon bon siano la causa di qualche problema.

i bon bon magici di Lilly

Curiosità

La serie animata I bon bon magici di Lilly è composta da solo 26 episodi della durata di 24 minuti ciascuno. Il cartone è andato in onda solo in Giappone e in Italia.

Lilly insieme ad altre protagoniste come Bia, Lady Lovely, Evelyn e tante altre è stata una protagonista indiscussa dei cartoni anni 80 che ancora oggi riscuotono un grande successo.

acquista amazon

Se volete rivedere tanti altri cartoni animati degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la sigla di questo splendido cartone animato con il relativo testo, siamo certi che guardando il video canterete la sigla a memoria, un tuffo nel passato è garantito.

Sigla

Testo

Lilly Lilly (x4)

Se hai paura di qualcosa

Non scappare non e’ il caso

Un bon bon e tu diventi un elefante

E una forza misteriosa

Dentro al corpo t’e’ esplosa

Ed al mondo non c’e’ niente di piu’ grande!

Dentro ai bon bon una magia

E Lilly ha molta fantasia

e non teme piu’ nessuno

Un bon bon preso a digiuno

Ti trasforma li’ cosi’…

Immediatamente… eheheheheh

Lilly Lilly, (ahahahah) (x4)

Ohohohohoh

Lilly Lilly, (ahahahah) (x4)

Vuoi parlare con un topo

Anche se solo per gioco

Un bon bon e tu diventi un moscerino

Cosi’ piccolo e grazioso

Da sembrare solo un coso

E papa’ ti puo’ tenere nel taschino!

Dentro ai bon bon una magia

E Lilly ha molta fantasia

E ti tiene dentro l’acqua

Per rinascere una volta

Come fa dentro la mamma

Ogni bambino… ohohohohoh

Lilly Lilly, (ahahahah) (x4)

Ihihihihih

Lilly Lilly, (ahahahah) (x4)

Ohohohohoh

Lilly Lilly, (x2)